Al CES di quest’ anno stiamo vedendo delle cose straordinarie e a quanto pare questa grossa fiera sta dando la possibilità a tutti maggiori produttori di hardware di mostrare tutta la potenza che avranno i prossimi device che verranno presentati nell’anno seguente.
Abbiamo visto diversi nuovi processori in questo periodo. Il primo fra tutti è stato il SoC di Nvidia, ovvero il nuovo Tegra4 con ben 72 core per quanto riguarda la parte grafica.
Poi siamo passati a parlare dei prossimi Snapdragon 600 e 800 che offrono prestazioni pari al 75% in più rispetto all’S4 Pro, ma stiamo parlando del modello che porta la numerazione 800.
Infine Intel che a quanto pare ha investito nel settore mobile migliorando ancora di più la propria CPU Atom dedicata ad Android.
Parleremo proprio del lavoro di Intel, che dopo aver migliorato e di parecchio la propria architettura possiamo vedere già alcuni benchmark che dimostrano la potenza di questa nuova CPU.
Sono stati distribuiti vari screenshot, che dimostrano il lavoro effettuato dall’azienda di Santa Clara, i quali mettono in evidenza le prestazioni migliori rispetto alle CPU rilasciate precedentemente.
Quindi diamo un’occhiata ai numeri, ovvero mettiamo a confronto il nuovo Lenovo K900, che ha effettuato ben 29000 punti nel test del famoso programma AnTuTu, contro il nuovo HTC DNA, il quale monta il famoso processore Snapdragon S4 Pro, il quale riesce solo a fare 14000 punti.
Di certo come accade di consueto nel mondo Android, i beanchmark, non sono una vera propria dimostrazione della fluidità e reattività del device nell’uso quotidiano, di certo però affermiamo che questi punteggi ci permettono di capire più o meno come si comporterà il processore messo sotto stress.
Toccherà attendere l’uscita sul mercato per mettere a confronto anche su altri punti questo nuovo processore che a quanto pare avrà molto da dire, visto questi risultati e soprattutto l’ottimizzazione che Intel ha sempre ricercato e che piano piano sta riuscendo ad avere.
Lascia un commento