Google in questi ultimi anni ha davvero creato un sacco di applicazioni, ma non solo, è riuscito a migliorare tutto il suo comparto software, ma addirittura oltre a creare un sistema operativo per quanto riguarda i portatili, si è dedicato in maniera molto attenta ed accurata al suo browser, stiamo parlando di Google Chrome.
Nel tempo il colosso di Mountain View si è dedicato alle falle di sicurezza del proprio browser, rilasciando ingenti somme di denaro a chi riuscisse a trovare i vari bachi di quest’ultimo ed il tutto lo ha portato a diventare sempre più sicuro, ma allo stesso tempo ad avere una fluidità e velocità di caricamento, davvero impressionanti.
Il tragitto è stato lungo, vi sono state molte difficoltà, ma nella giornata di ieri è arrivata la notizia che il browser di Microsoft è stato battuto, stiamo parlando del conosciutissimo browser Internet Explorer, che è sempre stato il più utilizzato al mondo dal nuovo e performate Google Chrome.
I dati vengono confermati da StatCounter, che inoltre da la possibilità di vedere le preferenze delle varie nazioni nel mondo almeno per quanto riguarda i browser web.
Le statistiche affermano che Chrome ha superato il traffico di Internet Explorer nella settimana dal 14 al 20 Maggio.
Ormai quindi ci avviciniamo davvero ad una “guerra” tra browser davvero interessante, che porteranno alle varie case a migliorare sempre di più e sopratutto a ridurre le possibile minacce di virus o di attacchi provenienti da siti Internet, ma il tutto si svilupperà anche sotto l’aspetto delle prestazioni.
Voi che browser usate e quale preferite?
Lascia un commento