Forse ne avrete sentito parlare. Forse no. Poco si sa riguardo questa perla del passato, che oggi risulta essere solo una grande voce di corridoio.
A qualche mese dall’uscita di Resident Evil 6, spulciando tra le varie pagine web, si possono trovare alcuni spunti interessanti. A proposito della grandiosa serie di RE, ci sono alcuni video che testimoniano la progettazione in passato di un Resident Evil che poi non ha mai visto luce.
Avrebbe dovuto chiamarsi Resident Evil 3.5, in uscita per l’ormai datata Gamecube e la PlayStation 2.
Il protagonista è il già visto Leon Kennedy, vestito come poi lo si vedrà nel celebre Resident Evil 4, armato della sua fida pistola alla ricerca di qualcosa di non meglio definito.
Il video lo si vede che si aggira in un tenebroso maniero caratterizzato da una decorazione medievale, completamente deserto, con un’atmosfera al cardiopalma.
Analizzando bene bene il video (che trovate a fondo pagina), si vede il coraggioso protagonista affrontare un certo “uomo con un uncino“, non del tutto presente nell’ambientazione, dato che è circondato da un’aura tenebrosa, quasi come se fosse uno spettro.
Dalle storie che circolano, e dalle risposte ufficiali, questo gioco non avrebbe mai visto la luce perchè non rispecchiava lo stile tipico di Resident Evil, dato che non vi erano morti viventi, contenuti abbastanza raccapriccianti e altro, ma si avvicinava quasi a una sorta di soprannaturale.
Ambientazione, atmosfera, nemici, poi non sono stati messi completamente da parte, anzi sono stati sfruttati appieno sempre da Capcom per creare un altro grandissimo capolavoro “Devil May Cry“.
Saggia scelta o imperdonabile errore? Chissà.
rosario dice
Questa è la mia personale opinione: Capcom ha annullato questa versione di RE4 xkè si allontanava dalle origini della saga…MA XKè…COSA HA FATTO COL 5° E 6° CAPITOLO?
Ha creato dei giochi sparatutto che con Re non hanno niente a che fare…a parte personaggi e nomi storici! Per il resto…non sono dei RE!
Questo 3.5 mai rilasciato lo conoscevo già e anche se almeno in questo video si evince che il sopranaturale la fa da padrone…mi chiedo sempre: COME SAREBBE STATO? Mi affascina!
Magari tra tanti anni la Capcom rilascerà una demo beta del gioco cosi come è stato x Re versione GameBoy Color! 🙂
Dario dice
Sicuramente questo fantomatico RE 3.5 sarebbe stato molto intrigante, ma purtroppo (o forse è meglio) questo gioco poi è stato trasformato in Devil May Cry, come si può notare dalle ambientazioni, tipiche del primo capitolo del gioco dell’ammazzademoni. Gli ultimi capitoli di RE si discostano troppo dal tono generale del gioco, diventando un vero e proprio prodotto d’azione..Forse dovrebbero guardare un po’ al loro passato e ricreare quelle atmosfere di terrore come quelle che hanno segnato la storia..chi non ricorda la paura di Nemesis che poteva sbucare da ogni angolo mentre si era nella stazione di polizia in RE 3? 🙂
Sciorti dice
Concordo pienamente!! Perlomeno questo rispetto al Re4 sembra più cagasotto, soprattutto rispetto al Re6. Cioè non è stata presa in considerazione la versione di questo Re 3.5 che fa paura più del 4 del 5 e del 6 messi insieme, e poi mi fanno giochi che hanno senso quanto il film… Cioè “Nulla”. Si salva solo il Revelation ancora ancora… Ma dai oh che ingiustizia..