Esistono tantissimi strumenti che ci permettono di ascoltare musica attraverso internet e il browser; in questa categoria di applicazioni, alcune sono diventate davvero famose, come ad esempio Spotify (scopri ora come funziona Spotify gratis) , ed altre invece non hanno ottenuto una grande popolarità ma nonostante questo svolgono egregiamente il proprio dovere. Nel caso in cui però volessimo invece effettuare il download di qualche canzone così per tenerla sempre sul proprio PC o sul proprio come bisognerebbe fare? All’interno di questo articolo oggi vedremo come scaricare musica online.
Gironzolando su internet è possibile trovare molti siti che assicurano questa finalità ma tra questi ci sono veramente pochi che funzionano correttamente. In particolare, solo un’applicazione scaricabile da internet vi permetterà di scoprire come scaricare musica gratis su PC senza problemi ed è proprio quello di cui parleremo oggi, ovvero Songr.
Poi passeremo ad un altro capitolo che ci permetterà di scoprire, invece, quali sono i programmi per scaricare musica sul cellulare, più precisamente vedremo come scaricare musica da Youtube sia da PC che da smartphone.
Scaricare musica gratis da internet con Songr
Questa piccola e leggera applicazione risolverà tutti i vostri problemi su come effettuare il download di musica da internet in modo completamente gratuito e senza alcuna registrazione; vi basterà semplicemente cercare su qualche sito Songr e dopo averla trovata, scaricata ed installata non dovete fare altro che avviare il programma e cominciare la ricerca delle canzoni che desiderate scaricare.
Songr ha diverse caratteristiche molto interessanti che possono rendere la vostra vita molto più facile: grazie all’apposita barra di ricerca potete cercare il brano specifico che state cercando, o anche semplicemente il nome del cantante/band di tale canzone e in pochi attimi vi troverete davanti una lista completa dei brani relativi all’autore che avete cercato.
Nel caso in cui abbiate cercato una canzone invece vi troverete davanti un elenco con tutti i brani che corrispondono a tale nome e potete ordinarli in base a determinati criteri, come ad esempio la qualità, per ordine alfabetico, per durata o anche per la dimensione. Subito dopo aver trovato ciò che fa al caso vostro potete procedere con questo programma per scoprire come scaricare musica.
Premete a questo punto con il tasto destro del mouse sulla canzone che avete selezionato e si aprirà un menù a tendina in cui dovrete premere sulla scritta Download e in pochissimo tempo il procedimento per scaricare il brano sarà completato definitivamente.
Con uno degli ultimi aggiornamenti di Songr è stata aggiunta la possibilità di scoprire altre canzoni relative all’artista di cui abbiamo effettuato la ricerca o anche alcune brevi informazioni sulla sua biografia per rendere la ricerca ancora più completa e ricca di dettagli.
Abbiamo provato anche noi questa applicazione per vedere come scaricare musica e siamo rimasti particolarmente colpiti dall’efficienza di quest’ultima, poiché raramente le canzoni scaricate si sono dimostrate dei fake o altro, ma al contrario sono stati sempre dei brani di ottima qualità.
Scaricare musica gratis da Youtube
Se invece vorremmo scaricare musica gratis su iPhone? O su Android? Ecco pronta la risposta, perché vedremo quali sono i programmi o meglio i siti che permetteranno di scaricare musica mp3 gratis da Youtube. Ne abbiamo già parlato approfonditamente in due articoli dedicati.
Il primo sito che consigliamo per poter scaricare musica da youtube mp3 è Vidtomp3. Si tratta di un sito davvero semplice da utilizzare. In due click riuscirete ad avere la vostra musica preferita sul vostro PC o smartphone.
Se volete saperne di più ecco il link all’articolo dedicato:
Il secondo sito è un sosia di Vidtomp3, visto che in pratica fanno la stessa cosa e prende il nome di Convert2mp3. Tuttavia quest’ultimo ha una grafica responsive ed è molto più intuitivo se decidiamo di scaricare musica sul telefono.
Anche in questo caso per saperne di più, basta leggere il nostro articolo dedicato:
Con questi due siti avrete possibilità di scaricare musica su iPhone oppure scaricare musica su Android, come già abbiamo detto con un paio di click. Quindi tocca solo a voi, scegliere la migliore soluzione adatta alle vostre esigenze.
Ci sono moltissimi altri programmi per scaricare musica gratuitamente, questi sono fra i migliori da utilizzare, anche perché sono molto apprezzati online. Tuttavia anche in questo caso vi ricordiamo di fare molta attenzione quando scaricate musica. Scaricate solo musica non protetta da copyright.
Lascia un commento