“Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana..”
Star Wars
Uno degli incipit più famosi di sempre, quasi al pari delle favole oppure delle grandi opere di Omero, fa da base a una superba serie cinematografica, Star Wars.
Iniziata con una trilogia negli anni 80, terminata con un’ulteriore trilogia nel nostro decennio, gli effetti speciali, le musiche, i protagonisti, le spade laser, insomma tutto, hanno fatto si che questa saga diventasse leggendaria.
Moltissimi sono i giochi che sono usciti da questa serie, che hanno calato i giocatori in personaggi inventati che compivano ardite missioni mentre era in atto la trama dei film, come possiamo ricordare “Star Wars: Jedi Knight” e il suo successore, o anche nei panni delle stesse truppe in “Star Wars: Battlefront“.
Talvolta questi giochi sono diventati dei veri capolavori, mentre altri sono passati in sordina, ma all’E3 di quest’ anno, LucasArts, ha voluto essere presente ancora una volta mettendo sotto i riflettori un titolo mai sentito precedentemente, “Star Wars 1313“.
Dalle pochissime notizie trapelate durante la fiera e dal video di una demo giocabile, presentavano due cacciatori di taglie, probabilmente protagonisti, giungere su questo misterioso pianeta chiamato 1313, il quale è ricco di insidie e pericoli.
Oltre al pianeta però, i due protagonisti, dovranno vedersela anche con degli squadroni assassini che vogliono fargli la pelle.
Purtroppo, pochissimo si sa su questo gioco, che può fare faville unicamente puntando sul motore grafico, l'”Unreal Engine 3” spremuto fino all’ultima goccia.
Spettacolo per gli occhi, sarà lo stesso anche per trama e giocabilità? Vedremo.
Lascia un commento