Da molti anni la “IO interactive” ha lanciato una serie che ha riscritto la storia degli stealth game e dei giochi di sparattutto in terza persona, con un personaggio assai carismatico e inquietante. Stiamo parlando ovviamente di “Hitman“, alias 47.
Nato a causa di un deviato progetto di creazione (e conseguente clonazione) del killer perfetto da parte di uno scienziato che aveva scopi malvagi, 47 risulta essere l’unico esperimento che è riuscito ad essere un’eccezione alla regola, diventando un assassino spietato e freddo, lavorando per la così nota “Agenzia“.
Dopo molti anni e innumerevoli capitoli, la trama diventava sempre più intrecciata e i vari giochi proiettavano il calvo assassino nelle più grandi ambientazioni, spaziando da un tranquillo barbecue in giardino fino alla rappresentazione de “La Tosca” in uno dei più grandi teatri classici in Austria.
Proprio nel Novembre di quest’anno, la celebre serie si arricchirà di un nuovo capitolo, chiamato “Hitman: Absolution“, che oltre a continuare a narrare le imprese del protagonista, sembra che sarà preceduto da due belle edizioni speciali, chiamate rispettivamente “Professional Edition” e un’altra “Deluxe Professional Edition“.
A proposito di quest’ultima, creata per i veri fanatici ed appassionati, conterrà diversi vantaggi, tra cui:
• Art-book, con vari schizzi del gioco
• DVD con Making-of del gioco
• Codice per scaricare il DLC “Agency Gun Pack”
• Minigioco “Sniper Challenge”
• Statua di 47 alta ben 25 cm (Esclusiva della “Deluxe Professional Edition”)
Come avrete notato la differenza tra i due pacchetti è solo la presenza della statuetta raffigurante il protagonista, e ulteriore differenza è il prezzo per queste raffinate edizioni, che per console arriveranno a costare ben 99 €, mentre il gioco per PC 79,99 €. Sicuramente i fan più accaniti vi faranno un pensiero, e anche noi. Restate sintonizzati per aggiornamenti.
Lascia un commento