La saga creata dalla “Capcom” nel 2001 avente per protagonista un uomo con un nome che ricorda molto da vicino uno dei più famosi poeti della letteratura italiana è stata un continuo esplodere di popolarità e prossimamente si arricchirà di un nuovissimo capitolo.
Il gioco, pubblicato come sempre da “Capcom” ma questa volta sviluppato da “Ninja Theory“, avrà una bella eredità da gestire perché anche un solo passo falso e un’intera serie andrà nell’oblio.
Dalle informazioni che girano, il gioco sarà all’avanguardia dal punto di vista grafico, infatti utilizzerà il famosissimo “Unreal Engine 3” che fino ad oggi abbiamo visto in video e anche in qualche gioco di ultimissima generazione.
Per chi non conoscesse la serie, il gioco parla di un’ammazzademoni di nome Dante, il quale gestisce una sorta di ufficio nel quale riceve le richieste più rischiose da tutte le parti del mondo.
Dante ha colpito l’intero pubblico videoludico soprattutto per il suo modo di essere arrogante ma allo stesso tempo ricco di stile ed ogni combattimento infatti si trasforma in una mera esercitazione di bravura per lui.
Come sempre accompagnato da spadone di proporzioni epiche e pistole in entrambe le mani, il giocatore potrà sbizzarrirsi nel poter creare combo spettacolari e devastanti.
Questa volta, il gioco non riprende il filo narrativo lasciato in sospeso in “Devil May Cry 4“, bensì rappresenterà una sorta di prequel, andando a sondare il passato di Dante (probabilmente in una dimensione parallela), ambientato ancor prima di “Devil May Cry 3: Dante’s Awakening“, che già ci mostrava un protagonista nel pieno dell’adolescenza, baldanzoso e arrogante come al solito.
Questa volta Dante si trova in una località chiamata “Limbo City“, che ha la peculiarità di essere abitata da soli mostri e spesso la città si trasforma diventando qualcosa di disturbante e ricco di pericoli.
Starà al giovanissimo cacciatore di demoni trovare la soluzione a questo problema, facendolo però a modo suo, sempre con tanto stile.
Recentemente il gioco però ha subito uno slittamento per quanto riguarda la data di pubblicazione, infatti per Xbox e PS3 verrà rilasciato in Europa il 18 Gennaio 2013, mentre per il PC ancora deve essere annunciata una data ben precisa.Per ulteriori aggiornamenti..Stay tuned!
Lascia un commento