Oggi abbiamo deciso di costruire un articolo dedicato a tutto ciò che in questo periodo, sopratutto nell’ultima settimana, ha portato molti articoli, stiamo parlando dell’ormai passato CES 2013.
Di certo non abbiamo potuto seguire in maniera specifica tutto ciò che ha portato questa enorme fiere dedicata alla tecnologia, ma comunque abbiamo potuto trarre tutte le più importanti novità ed oggi ve le riassumeremo grazie a questo articolo.
Per quanto riguarda i nuovi smartphone che sono stati avvistati sono stati abbastanza pochi, ma comunque sono stati davvero innovativi, una fra le più grandi aziende che ha tratto molto attenzione è Huawei che ha mostrato lo sfidante del Galaxy Note o anche ZTE con il suo nuovo Grand S e Samsung che ha mostrato il “nuovo” Galaxy S2 Plus o anche il nuovo Lenovo K900.
Passiamo ora a tutti i processori presentati che verranno poi montati su tutti i nuovi device top di gamma che vedremo nel corso del 2013.
Partiamo dal Tegra 4 di Nvidia che ha ben 72 core per la GPU, mentre poi passeremo ai nuovi SoC di Qualcomm che vengono denominati Snapdragon 600 e 800 e che quest’ultimo a prestazioni superiori del 75% ripeto allo Snapdragon S4 Pro.
Infine e il nuovo Exynos Octa che da come dice il nome avremo un otto core prodotto da Samsung ed il nuovo lavoro di Intel con un processore Dual Core.
Infine concludiamo parlando delle novità che riguardano le diverse tipologie di tecnologia come il nuovo Gorilla Glass 3 o un nuovissimo controller prodotto da PowerA chiamato Moga Pro, che ha impressionato molto grazie alla sua particolarità e novità anche su i giochi grazie a IllumiRoom di Microsoft.
Questo è tutto ciò che vi siete persi o meglio che noi siamo risusciti a seguire e che ci hanno attratto di più della famosa fiera denominata CES che si è conclusa lasciando spazio alla prossima che s svolgerà in Spagna e stiamo parlando dell’MWC che si terrà a Barcellona.
Lascia un commento