Ricaricare Postepay da Internet è una domanda che in moltissimi di voi di certo si sono posti, infatti sappiamo che quasi tutti i vari tabacchini presenti nelle città offrono il servizio di ricarica Postepay ma se riuscissimo a farlo da soli grazie ad Internet non sarebbe più facile? Vediamo come poterlo fare.
Oggi in questo articolo vedremo come poter effettuare una ricarica Postepay da Internet il tutto in maniera davvero molto semplice, anche se sei alle prime armi riuscirai senza dubbio a portare a termine questa procedura.
Quello che vedremo sono due guide su come ricaricare la Postepay, una sarà basata sull’utilizzo del servizio dedicato ai clienti BancoPosta Click, mentre la seconda potrà essere utilizzata da tutti coloro che sono iscritti al servizio di Poste Italiane, quindi basterà essere registrati al sito.
Ovviamente le procedure che vedremo potranno essere effettuate sia dal PC che dal vostro smartphone, precisamente la seconda procedura è dedicata proprio al mobile; vediamo quindi come caricare la Postepay da Internet nei passaggi seguenti.
METODO 1
Se vuoi conoscere come caricare la Postepay da Internet con BancoPosta Click questa è la sezione giusta.
Per farlo ci vorrà davvero poco, infatti per prima cosa dovrete collegarvi alla pagina principale del sito BancoPosta Click.
Effettuato l’accesso al sito, basterà andare in alto a destra per trovare la voce dedicata al login, possiamo procedere al prossimo passaggio.
Nella pagina che avremo a disposizione, vi sarà la voce Ricarica Postepay una volta cliccato su di essa andiamo sulla voce Addebito su BancoPosta Click e subito dopo nel menu andiamo su Seleziona metodo di pagamento digitando poi il numero della carta da ricaricare inserendo il tutto nella voce Digita la carta PostePay beneficiario ed infine clicca su Continua.
Ovviamente se non vuoi effettuare l’addebito sul tuo conto BancoPosta Click o semplicemente vuoi utilizzare un altro metodo di pagamento, potrai utilizzare o un’altra Postepay o altre carte di credito del circuito Visa e Mastercard.
Deciso anche questo puoi procedere con il digitare il nome dell’intestatario della Postepay da ricaricare e poi scegliere anche l’importo; dopo di che andare sul pulsante Continua e poi su Esegui ed infine su Esegui il pagamento ultimando la procedura.
METODO 2
Sarà possibile anche caricare la Postepay da Internet utilizzando lo smartphone, sia se avete un iPhone che qualsiasi device Android.
Basterà infatti scaricare l’applicazione denominata Postepay dal vostro store, che sia l’App Store o che sia il Play Store e procedere all’installazione, controllate bene solamente se è l’app ufficialmente distribuita da Poste Italiane.
Una volta installata, basterà avviare l’app e selezionare la voce Ricarica Postepay subito dopo eseguire l’accesso al tuo account sul sito Poste Italiane; dopo di che scegliamo il metodo di pagamento da utilizzare indicando i dati della carta da ricaricare.
CONCLUSIONI
Questi sono i due metodi che vi permetteranno con pochissimi passaggi di ricaricare Postepay su Internet il tutto vi porterà via solamente qualche minuto, visto che la procedura potrà essere effettuata sia dal PC che da mobile.
Nel caso in cui invece vole caricare o trasferire soldi da PayPal a Postepay potrete utilizzare la nostra guida, anch’essa davvero molto semplice.
Lascia un commento