Come collegare Postepay a PayPal è una procedura davvero molto semplice, vedremo quest’oggi come poter effettuare quest’operazione, che al giorno d’oggi permetterà a molti di avere a disposizione uno strumento molto utile per poter acquistare online.
Per collegare Postepay a PayPal bisognerà per prima cosa collegarsi al proprio account PayPal dopo di che selezionare la voce dedicata all’aggiunta di una nuova carta di credito e subito dopo compilare il modulo che ci verrà proposto per avviare la procedura. Una volta effettuato ciò, PayPal farà alcune operazioni sulla Postepay per verificare il conto.
Una volta che verranno ultimati questi passaggi sarà possibile trasferire soldi da PayPal a Postepay in tutta comodità seduti davanti al PC, ma sopratutto potremo iniziare ad acquistare online tramite la nostra carta prepagata in tutta comodità. Vediamo ora nel dettaglio tutta la procedura.
La prima cosa da fare è accedere al conto PayPal cliccando qui dopo di che premere sul pulsante Accedi per avviare la videata dedicata al tuo conto PayPal. Ora selezioniamo la voce Portafoglio e dirigiamoci sull’icona che prende il nome Collega una carta così che avvieremo la procedura per aggiungere una nuova carta di credito.
Si aprirà una nuova pagina dove dovremo selezionare VISA o MasterCard dal menu a tendina che comparirà andando sulla sezione Tipo compilando poi tutti gli altri dati relativi alla PostePay nell’apposito modulo, ovviamente servirà il classico numero della carta PostePay poi inseriremo la scadenza della carta ed infine il codice CVV. Controlliamo con accuratezza che in fondo alla pagina nel menu a tendina ci sia riportato correttamente il nostro indirizzo, poi basterà premere su Salva concludendo l’operazione.
Ora la Postepay è collegata a PayPal tuttavia non è ancora utilizzabile per effettuare le varie operazioni online, per poter iniziare con i vari trasferimenti o prelevare del denaro dalla carta, bisognerà completare la procedura dedicata alla verifica della carta, basterà infatti cliccare sulla voce Conferma la tua carta di credito o prepagata, troverete la dicitura nella sezione delle notifiche.
Per completare questa operazione vi saranno addebitati 1,50€ e verrà effettuato in circa 2 giorni lavorativi. Ovviamente in questo periodo dovrete tenere sotto controllo il vostro estratto conto Postepay per accertarti dell’addebito e sopratutto appuntarti i codici di verifica presenti nelle causali degli addebiti PayPal che serviranno per confermare l’idoneità del tuo account.
Basterà inserire i codici di verifica su PayPal andando nella classica sezione Portafoglio poi clicchiamo sull’icona della PostePay ed infine sulla voce Conferma la carta di credito.
Ultimata questa procedura per collegare Postepay a PayPal potrai anche trasferire il denaro dal tuo conto online alla tua carta prepagata, come abbiamo già visto in diverse guide qui sul nostro sito.
Se vuoi trasferire soldi da PayPal a Postepay vai sul tuo conto e selezionare la voce Trasferisci denaro basterà poi compilare il modulo che ci verrà proposto, inserire l’importo e aggiungere la carta Postepay.
Ci vorranno i classici 5 o 7 giorni lavorativi per far si che i soldi arrivino effettivamente sulla vostra carta prepagata, come al solito se il denaro che dovrete trasferire sarà superiore a 100 euro non vi saranno commissioni, altrimenti per questo passaggio vi sarà detratto 1 euro.
Come detto in precedenza potremo effettuare acquisti online utilizzando la PostePay senza rivelare il codice della carta grazie alla possibilità di scegliere PayPal come opzione per il pagamento. Da ricordare infatti che nel momento in cui avrete collegato Postepay a Paypal nel caso in cui utilizzerete quest’ultimo per pagare online e non avrete fondi, automaticamente verrà prelevata la somma necessaria dalla PostePay associata al vostro account, tuttavia vi sarà detratto 1 € per l’operazione.
Ovviamente potrete ricarcare e trasferire fondi da PayPal a PostePay anche dall’applicazione PayPal per smartphone disponibile sia per Android che per Iphone senza dimenticare Windows Phone.
Abbiamo visto come farlo nella guida dedicata a come ricaricare Postepay con PayPal che di certo vi sarà utilissima nel caso vorreste trasferire dei soldi sulla vostra carta.
Lascia un commento