Oggi ci occupiamo di uno dei giochi più amati da tutto il pubblico videoludico in generale: Call of Duty. Il gioco più amato degli ultimi anni nel campo degli sparatutto è deciso finalmente a giungere su Android per scrivere ancora una volta la storia di questo genere.
Il gioco su Android prende il nome di Call of Duty Strike Team e cerca di riproporre tutte le meccaniche che sono presenti nelle controparti su console e PC. Ovviamente il dettaglio grafico non sarà lo stesso, ma in altri settori come ad esempio la giocabilità e sonoro, vi assicuriamo che è un prodotto davvero molto ben riuscito.
Grafica [Voto 8]
La grafica di Call of Duty Strike Team è davvero eccezionale e se ne può godere appieno unicamente su un tablet. Noi lo abbiamo testato su un ASUS Transformer 101, e la qualità grafica è uno dei punti forti di questo gioco che speriamo non rimanga un capitolo unico per cellulare.
Motore grafico pulito, non troppo esagerato, che permette comunque di godere al massimo di questo tipo di gioco. I modelli delle armi sono ben riprodotti e ricordano a livello di dettaglio quelle presenti in Call of Duty: Modern Warfare, quindi non siamo troppo dietro negli anni, ma qualcosa di discreto.
Le ambientazioni sono anche abbastanza varie e riescono a dare un ritmo diverso al gioco, grazie a dettagli qui e là che rendono tutto piacevole all’occhio.
Audio [Voto 7]
Il sonoro é nella media, al livello basilare legato per un gioco del genere, sicuramente riesce a trasmettere quello che dovrebbe fare un gioco di guerra.
Ovviamente con un cellulare che dispone di una tecnologia audio buona si potrà usufruire al meglio anche di questa caratteristica.
Gameplay [Voto 7]
Ormai per cellulare ne esistono davvero troppi di giochi come questo. Call of Duty però può contare sulla storia del marchio che comunque riveste una grande importanza, ed infatti il gioco che é stato creato é discreto.
Abbiamo provato qualche minuto di gioco ed é fatto abbastanza bene, si può giocare sia con il giroscopio oppure nel modo più classico attraverso dei controller virtuali che permettono di sparare e muoversi in contemporanea.
Differentemente dalla controparte per console e PC é che qui ci si può scambiare con la propria squadra mentre si gioca, rendendo il gioco anche una sorta di strategico, cosi da poter pianificare al meglio anche le mosse della propria squadra senza sacrificarne i membri.
Più che Call of Duty potrebbe dare la sensazione di giocare ad un capitolo di Rainbow Six, ma va bene cosi.
Giudizio [Voto 7½]
Call of Duty: Strike Team é un prodotto interessante che, come già detto può contare sulla storia di un brand che ha deluso raramente.
Questo capitolo per cellulare ha deciso di tentare un altro approccio cercando di rendere il classico FPS una specie di strategico d’azione.
Il costo é più di 5$ e anche con la concorrenza molto agguerrita che c’è su cellulare porta questo Call of Duty ad essere un altro nella massa. Peccato.
Lascia un commento