Ancora una volta torniamo a parlare di trucchi riguardo dei giochi molto popolari su smartphone. Questa volta, dopo Ruzzle, Candy Crush Saga e tanti altri, è il turno di quizcross.
Per chi non lo conoscesse, Quizcross è un divertentissimo gioco creato dagli ideatori di Ruzzle, il famosissimo gioco che abbiamo già avuto di analizzare e che ha dato vita ad un fenomeno di massa difficile da estirpare.
Molti potrebbero aspettarsi un gioco molto simile con questo Quizcross, ma la questione è assai differente dal precedente Ruzzle.
Se nel gioco precedente, infatti, similmente a Scarabeo, famoso gioco da tavolo, in cui bisognava realizzare più parole possibili nel tempo minore e con le lettere a disposizione, in Quizcross la meccanica è estremamente differente.
Qui non ci sono parole, dizionari o altre cose che appartengono alle lettere, anzi, qui bisogna far funzionare il cervello nel vero senso della parola.
Lo scopo del gioco è quello di battere l’avversario riuscendo a collezionare ben tre caselle allineate dello stesso colore, e nel contempo impedire che lo faccia l’avversario. Queste caselle si potranno colorare solo attraverso il completamento di alcune domande che riguardano tanti temi, dalla cultura generale fino alla scienza più difficile; ovviamente tutto ciò è reso molto più difficile perché è tutto cronometrato.
Esistono dei trucchi, o dei semplici metodi che permettono però di avere un discreto vantaggio sui propri avversari, come ad esempio quello che vi stiamo per mostrare, e che siete liberi di seguire o meno:
- Quando verrà presentata la domanda e il tempo comincerà a scorrere, non dovete fare altro che premere il tasto “Home” sul vostro device, andare nelle impostazioni del cellulare e di conseguenza mandare indietro l’orario tanto quanto basta per ottenere tempo aggiuntivo per rispondere alla domanda.
Niente di troppo impegnativo sicuramente e che potete utilizzare quando volete. Buona partita allora e che vinca il migliore!
Lascia un commento