Dopo avervi parlato di un gran numero di guide che possono aiutarvi nelle varie problematiche quotidiane, oggi cambiamo argomento e ci spostiamo nel settore ludico, o meglio, quello dei videogiochi. Nell’articolo di oggi, infatti, vi parleremo dei migliori giochi strategici online che vi daranno la possibilità di divertirvi moltissimo, soprattutto se siete amanti di questo genere di giochi.
Qui sotto vedremo una breve lista di elementi che meritano di essere citati poiché sono molto popolari o anche perché sono estremamente divertenti e funzionano alla grande.
Vediamo la suddetta lista e cominciamo con la loro descrizione qui sotto.
MMOBOMB
Questo sito può essere considerato come un grande archivio di giochi MMO, ovvero quei prodotti che possono essere giocati unicamente online con tanti altri giocatori. Su questo sito potrete trovare tantissimi giochi con cui sbizzarrirvi, tra cui quelli d’azione, FPS, i veri e propri strategici o anche i giochi di ruolo.
I giochi possono essere filtrati attraverso vari criteri, come ad esempio per popolarità, per data o anche per ordine alfabetico. Dopo aver scelto il gioco, dovrete scaricare giusto il client per dare subito inizio alle danze, oppure nel caso in cui si tratti di veri e propri giochi più pesanti, è necessario scaricare prima il client e successivamente tutti i dati necessari per il corretto funzionamento di quest’ultimo.
GIOCHIMMO
Quest’altro sito è molto interessante poiché ricorda molto quello di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente, ma questa volta in lingua completamente italiana. Anche qui si tratta di una sorta di grande directory dove potrete trovare una lunga serie di giochi con tanti elementi tra cui scegliere: strategici, sparatutto, giochi horror, corse e tanto altro.
Scelto il gioco, dovrete premere sul pulsante con su scritto Gioca e potrete scaricare immediatamente il client necessario per fare la vostra partita e anche altri plugin necessari per far funzionare il tutto senza problemi, come ad esempio il Flash Player o anche Unity Web Player, necessario per il corretto funzionamento dei prodotti presenti sul sito.
I due siti di cui vi abbiamo appena parlato raccolgono elenchi di giochi, dedicati soprattutto a coloro che vogliono scegliere con calma il prodotto con cui vogliono giocare. Qui sotto adesso, invece troverete dei titoli dei giochi strategici online più blasonati, indicati per coloro che puntano subito al meglio senza dover perdere troppo tempo a cercare.
LEAGUE OF LEGENDS
Senza dubbio avrete sentito parlare di League of Legends o anche di LoL, che in pochi anni ha avuto una grandissima fortuna presso il pubblico, poiché richiama in gran modo le grandi atmosfere dei giochi fantasy più famosi.
Attraverso un ricco sistema di evoluzione e caratterizzazione dei personaggi, si tratta di un gioco di strategia che coinvolge fin da subito ed è uno dei prodotti più in voga online e che garantisce ore ed ore di sano divertimento. Infine il gioco è completamente gratuito (ma ci sono alcuni acquisti in-game) ed è compatibile sia con Windows che con Mac.
COMMAND & CONQUER: TIBERIUM ALLIANCES
Questo gioco è il nuovo capitolo completamente online della serie Command & Conquer, dove subito dopo essersi registrati al sito e anche ad Origin, potrete giocare immediatamente.
Lo scopo del gioco consiste nella costruzione di una base e della difesa di quest’ultima da innumerevoli attacchi da parte di altri giocatori, per poi proseguire con l’evoluzione di quest’ultima e l’espansione su nuovi territori, garantendo tanto divertimento e anche un alto grado di difficoltà.
THE SETTLERS ONLINE
Quest’ultimo gioco è uno strategico realizzato da Ubisoft, le cui atmosfere ricordano moltissimo quelle di Clash of Clans; in poche parole dovrete creare il vostro villaggio e farlo prosperare in lungo e in largo, abbattendo anche altre tribù e progredendo nel tempo. Il gioco è free-to-play ed anche qui ci sono elementi che per rendere il gioco più veloce, possono essere acquistati con valuta reale.
Questa è la lista dei migliori strategici online, ma man mano che ne usciranno di nuovi li inseriremo all’interno di questa lista; se voi ne conoscete qualcuno meritevole di far parte di questo elenco, fatecelo sapere attraverso un commento qui sotto all’articolo.
Lascia un commento