Dopo aver visto come poter controllare i voli in tempo reale, restiamo sempre nello stesso campo e vediamo all’interno di questo articolo quali sono i migliori simulatori di volo presenti sulla piazza.
Esistono un gran numero di giochi che vi permetteranno di mettervi alla guida (virtualmente) di un gran numero di veicoli volanti: aerei, ultraleggeri, elicotteri e tanti altri.
In questo articolo vedremo una breve lista di quelli che sono i migliori simulatori di volo presenti su Internet e che possono garantirvi la più realistica e migliore esperienza di volo che i giochi attualmente possano offrire. Partiamo subito con l’elenco e vediamo quali sono.
X-PLANE
La prima alternativa risponde al nome di X-Plane, ovvero uno dei migliori giochi in assoluto degli ultimi anni in questo campo. Attraverso il sito ufficiale potrete vedere un breve trailer del gioco completo per dare un’occhiata a ciò che vi aspetta, oppure potete scaricare la demo del gioco completo per fare una piccola prova, o ancora comprare direttamente il gioco completo per poter provare il prodotto con tutte le caratteristiche.
Il gioco è disponibile per PC ma anche per Android ed iOS: entrambi sono a pagamento, e sono estremamente completi e molto realistici. Questo gioco è indicato per coloro che stanno cercando l’esperienza di volo definitiva, con ogni piccolo dettaglio e con il mondo di gioco che rispecchia quello reale, con tantissime varianti legate al meteo e anche altre modalità che vi permetteranno di mettervi alla prova alla guida di tantissimi modelli.
GOOGLE EARTH
Il popolare strumento chiamato Google Earth, come molti di voi sapranno, vi permette di guardare ogni angolo della Terra riprodotto fedelmente grazie ad un accurato lavoro da parte di Google; pochi sanno però che è possibile anche poter “giocare” con questo strumento, trasformandolo in un vero e proprio simulatore di volo. Vediamo come fare:
- Se non lo avete installato, scaricate Google Earth sul vostro PC.
- Terminata l’installazione avviate Google Earth.
- Adesso selezionate Stumenti> Accedi al simulatore di volo.
- Premete adesso CTRL + ALT + A.
- Adesso si aprirà una finestra per il simulatore di volo in cui dovrete scegliere il vostro aereo, la posizione da cui volete partire e se volete o meno il joystick per giocare.
Adesso siete pronti per giocare con Google Earth. Questo strumento è completamente gratis ed è indicato per coloro che vogliono divertirsi in modo semplice senza dover installare veri e propri giochi che occupano molto spazio sul vostro Hard Disk.
MICROSOFT FLIGHT
L’ultima alternativa di cui vi parleremo oggi si chiama Microsoft Flight, ed è uno dei simulatori di volo più apprezzati e conosciuti nella storia dei videogiochi. Quello di cui vi parliamo oggi è l’ultimo della serie, ed è gratuito e scaricabile via Internet; per poter giocare però alla versione completa con molti altri aerei e caratteristiche è necessario dover pagare.
Se siete alla ricerca di un semplice gioco che vi faccia vivere l’esperienza del volo, allora potete tranquillamente giocare alla versione base di Microsoft Flight, che non ha assolutamente nulla da invidiare ad altri giochi come X-Plane.
- Sito ufficiale Microsoft Flight
Queste sono le migliori alternative riguardo i simulatori di volo. Restate con noi per essere sempre aggiornati sugli ultimi giochi e strumenti per farvi divertire su Internet.
Lascia un commento