Flappy Bird è l’argomento di punta durante questi giorni; non si parla d’altro per i giochi Android poichè questo attraverso un meccanismo semplice quanto perverso, riesce ad attrarre un numero spropositato di giocatori, arrivando a registrare addirittura più di 50 milioni di download in pochissime settimane.
La notizia che Flappy Bird stia per sparire da Google Play e dall’App Store sta per essere confermata, e piano piano sempre più utenti non potranno più scaricare questo addicting game.
Flappy Bird probabilmente verrà ricordato come una supernova, ovvero un prodotto che ha ottenuto un successo straordinario in pochissimo tempo e che è subito dopo è scomparso per delle ragioni che nessuno ha ben capito, e che probabilmente conosce unicamente lo sviluppatore.
Flappy Bird è riuscito in pochissime settimane a diventare il gioco più scaricato in assoluto su Google Play durante questo ultimo periodo e la storia della sua imminente eliminazione non ha fatto contenti i fan di tutto il mondo.
Esistono delle alternative ovviamente per tutti coloro che in futuro vorranno continuare a giocare a questo gioco, e scopriamo insieme quali sono le più vantaggiose.
Per chi ha già scaricato Flappy Bird
- Dovete semplicemente evitare di cancellare il gioco e se lo fate, effettuate il backup così potrete godervelo quanto desiderate.
Per chi non ha scaricato Flappy Bird e vuole provare
In questo caso potete affidarvi a diverse alternative che sono spuntate come funghi durante questi ultimi giorni e che imitano l’originale alla perfezione con qualche piccola aggiunta:
- Flappy Pig su Android
- Flappy Bird – Bat version su Android
- Flappy Fish su Android e su Windows Phone
- Flappy Wings su Android
- Flappy Plane su iOS
- Flappy Bee su iOS
Le alternative sono veramente tante e il cambiamento rispetto all’originale sta in piccoli caratteristici elementi, come ad esempio la sostituzione del protagonista, che passerà in alcuni casi da un uccello ad un pipistrello e così via.
Voi già avete scelto il vostro preferito? Fateci sapere la vostra opinione! Buona partita!
Lascia un commento