Tratto dal celebre fumetto della DC comics, Batman è stato soggetto di moltissimi videogiochi, a partire dalla PSone e andando via via con gli anni si sono visti dei grandissimi risultati fino a giungere al 2012, in cui è uscito “Batman: Arkham City”, oggi vedremo un nuovo DLC, che prenderà il nome di: Batman Arkham City:Harley Quinn’s revenge.
Il gioco, sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato dalla Warner Bros, è stato davvero una sorpresa assoluta. Nessuno si aspettava che un gioco basato su Batman potesse essere così stupefacente.
Già con “Batman: Arkham Asylum” si era arrivati a dei punti davvero eccellenti, ma questa volta è stato tutto impeccabile, dalla grafica fino al più minimo dettaglio, e infatti il gioco è entrato nella famosa serie “Game of year edition” solo per le eccellenze (Morrowind, Deus Ex, Fallout 3…).
Il gioco principale prevede lunghe ore, proponendo una meccanica innovativa rispetto al predecessore, infatti vi è la possibilità di poter vagare per la città nei panni di Batman alla ricerca dei trofei segreti nascosti dall’Enigmista, oppure per adempiere a numerose missioni secondarie, o ancora per seguire il filone principale.
Nella storia non manca nessuno degli storici nemici di Batman, si va da Joker fino al Pinguino, ma anche vecchie conoscenze come Bane avranno il loro ruolo nell’intricata vicenda.
Il gioco, per chiunque vi abbia giocato, proponeva un finale abbastanza amaro, lasciando le più aperte possibilità di un sequel e questo non è tardato ad arrivare (Anche se non si può parlare propriamente di un seguito); Rocksteady infatti ha diffuso la notizia che il 30 maggio sarà disponibile sul PlayStation Network e su Xbox Live un DLC scaricabile intitolato “Harley Quinn’s Revenge”.
Come si può intuire dal titolo, questo pacchetto aggiuntivo è dedicato alla folle Harleen Quinzel, “anima gemella” di Joker, perversamente innamorata di lui. Quest’ultima dopo gli avvenimenti accaduti nel gioco principale, vuole semplicemente vendicarsi liberando tutti i maniaci rinchiusi nel manicomio di Arkham.
Batman quindi dovrà tornare ad Arkham City e tra nuovi nemici, trappole e alleati, dovrà scongiurare questo nuovo pericolo, ma stando alle voci di corridoio (di seguito confermate), questa volta sarà accompagnato dal suo fedele allievo, Robin.
Non ci resta che aspettare, per gustare un piccolo assaggio prima del vero e proprio seguito..“Batman:Arkham World”.
Lascia un commento