Il suo nome in codice è Yukimura, e verrà portato a breve su tutte le console Playstation 4 come update ufficiale al firmware, che passa così alla versione 2.50.
Nonostante aggiornamenti con cadenza più dilazionata nel tempo rispetto a quelli di altre console, Sony riesce comunque a mantenere sempre elevata l’attenzione dei suoi giocatori, che tra le migliorie presenti nella nuova versione 2.50 ricercano soprattutto l’attesa funzione Suspend/Resume, che permetterà di controllare da vicino lo svolgimento del gioco e le sue pause.
Dopo circa due anni di attesa, Sony concretizza, malgrado il ritardo, una vecchia promessa ai fan, ovvero la possibilità di mettere in pausa il gameplay e di riprendere quanto prima la sessione di gioco senza dover di nuovo attendere il caricamento. L’ibernazione avverrà entrando in Rest Mode, mentre la ripresa del gioco dal momento dell’interruzione si avrà premendo il pulsante PS, a prescindere dal gioco.
La funzionalità sarà supportata da ogni titolo del roster Playstation 4, tuttavia le novità di Yukimura non finiscono qui. Sarà previsto inoltre un passaggio ad un account di livello Master per i giocatori maggiorenni e la ricerca dei nostri contatti Facebook già presenti su PSN.
Con un occhio di riguardo anche per le prestazioni tecniche, sarà inoltre previsto uno streaming molto rapido a 60 FPS con l’aggiunta di Share e Remote Play. Introdotte anche alcune migliorie sul fronte della condivisione dei filmati in Dailymotion, utile per i giocatori che si affidano ai longplay, ed il text to speech.
Come notiamo, Sony ha migliorato di molto l’accessibilità dei nuovi titoli next gen su Playstation 4: l’update sarà in arrivo entro le prossime giornate, perciò vi raccomandiamo caldamente il download del nuovo firmware, che ci permetterà inoltre una lettura su schermo migliorata, utile in ogni contesto di gioco.
Come sempre se vi va potrete farci sapere se avete effettuato già il download di quest’ultimo per capire anche se le novità introdotte vi piacciono o meno, quindi a voi la parola.
Lascia un commento