Se questa generazione di console è stata davvero stupefacente, sappiate che la prossima sarà ancora più spettacolare, stando alle ultime notizie relative alla Playstation 4 a quanto pare così sarà il nome ufficiale della prossima console targata Sony.
Fino ad ora la Playstation 4 risponde al nome di “Orbit“, e alcuni kit di sviluppo sono stati distribuiti ad alcuni developer. Secondo le notizie che girano in Roma proprio in queste ore, la nuova Playstation dovrebbe avere questa configurazione:
- Combinazione CPU e GPU A10 di AMD (i Kit da sviluppatore disporranno della versione o a 8GB di Ram, oppure da 16GB)
- Disco rigido da 256 GB (non è chiaro se si tratterà di HDD oppure di SSD)
Per ora solo questo è stato reso noto, e anche che l’intenzione di Sony sarebbe quella di voler far girare i giochi a 1080p, a 60 Fps, ovviamente in 3D senza alcun rallentamento.
Anche per l’interattività vi saranno grandi passi in avanti, come la possibilità di poter accedere al PSN anche mentre si sta giocando e quindi di poter gestire molteplici processi nello stesso momento, come accade ormai su tutti i PC moderni.
Speriamo che queste premesse siano degne di un percorso evolutivo degno di Sony, che come sempre ci ha stupiti grazie alle sue innovazioni tecniche e sopratutto una qualità visiva davvero sbalorditiva.
Per quanto riguarda la forma, estetica e cose di questo genere non se ne sa nulla, e forse ci toccherà aspettare fino all’E3 del prossimo anno., infatti come vedete qui sotto, impazzano in rete i primi concept PlayStation 4, anche se secondo noi avrà una forma “più umana”.
Nel frattempo appena ci saranno novità inerenti a questa misteriosa PlayStation 4, targata Sony, ve lo annunceremo attraverso un nuovissimo articolo, sperando che vengano confermate le novità trapelate, oppure come sempre, potrebbero cambiare tantissime cose, non ci resta quindi che attendere.
Lascia un commento