Moltissime notizie stanno circolando sulle console di prossima generazione e ancora si sa troppo poco per dipingere un quadro certo su questi nuovi colossi tecnologici, ma tra queste si erge una che sta facendo parecchia notizia, parliamo di nuovi rumors PlayStation 4.
Oltre a tutto quello che vi abbiamo detto nel nostro recente articolo, ci sono interessanti novità sul fronte Sony; infatti dopo aver letto le caratteristiche tecniche sembrano essere fuoriuscite altre voci che sembrano delineare un ritratto della console più nitido.
Prima di tutto non si chiamerà PlayStation 4 perchè nella tradizione giapponese il 4, detto “shi” significa “morte” e quindi non è di buon auspicio, così trova maggiore credibilità il nome “Orbit”; in seguito c’è anche una notizia che sembra bocciare la presunta retrocompatibilità con i vecchi giochi appartenuti alle precedenti generazioni della PlayStation.
Invece, ha radici ben solide la notizia secondo cui questa nuova console avrà un Quad Core AMD chiamato Liverpool, estremamente potente, poi sarà necessaria la registrazione al PlayStation Network, che a sua volta sarà collegato al PlayStation Plus, già presente nell’ultima della famiglia, PS Vita.
Questo diciamo che per ora è il quadro che si sta formando intorno a questa particolare console, che come sempre riuscirà a tenere testa alla concorrenza, anche perchè non bisogna dimenticare l’ottimo lavoro che sicuramente farà Microsoft per la propria console.
Ne vedremo certamente delle belle, ma sopratutto siamo curiosi del nome che avrà questa nuova console Sony, speriamo che la tradizione rimanga e che questi rumors PlayStation 4, non siano del tutto fondati.
La faccenda si fa sempre più interessante, per restare costantemente aggiornati continuateci a seguire!
Via
Lascia un commento