Esistono un gran numero di programmi che permettono ai vostri cellulari di poter gestire qualsiasi file video e audio, ma uno tra i più funzionali e che garantisce una eccezionale compatibilità (e molte caratteristiche) con quasi tutti i formati esistenti, è senza dubbio VLC.
Questo programma ha ottenuto un grande consenso dalla critica e da parte degli utenti, che lo preferiscono in ambito PC al tradizionale Windows Media Player per la sua velocità, leggerezza e grande capacità di leggere anche i formati più disparati (ricordiamo tra l’altro che questo programma è completamente gratuito e sempre aggiornato).
Per estendere ancor più la propria clientela, il team che si trova dietro VLC non si ferma mai, ed ecco che ha rilasciato la stessa applicazione sia per Android e per iOS già da diverso tempo, nonostante quest’ultime siano in costante aggiornamento per eliminare tutti i bug che l’affliggono, ma tralasciando questo difetto, si tratta di un ottimo programma. E per gli utenti che hanno un Windows Phone? Niente paura, ecco arrivare la soluzione anche per quest’ultimi.
L’applicazione predefinita per la riproduzione multimediale su tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Phone è Xbox Musica, ma quest’applicazione potrebbe presto diventare la nuova applicazione più utilizzata in quest’ambito se VLC otterrà lo stesso successo che c’è stato per la versione desktop.
Thomas Nigro, colui che si sta occupando dello sviluppo della versione per Windows Phone di VLC ha rilasciato su twitter un breve aggiornamento riguardo i suoi progressi, ammettendo che entro la fine di Novembre (ma sicuramente ci vorrà più tempo) potrebbe esserci il completamento del suo lavoro.
Per i più scettici, è stato rilasciato anche uno screenshot che mostra questa fantastica applicazione che sta funzionando effettivamente su un Windows Phone, e speriamo che presto questa immagine diventi realtà, riducendo di molto gli sforzi dell’utenza che cerca un riproduttore tuttofare. Voi che ne pensate? Dite la vostra commentando questo articolo e restate con noi.
Lascia un commento