Si è sempre alla ricerca di un buon player, molte volte alternativo al classico Player integrato sul nostro sistema operativo, di solito utilizzato per visualizzare i video sul proprio PC ed ecco che ci viene in soccorso il conosciutissimo VLC.
A quanto pare gli sviluppatori stanno cercando di effettuare il porting di tale programma, per il nuovo sistema operativo targato Microsoft, come avrete già ben capito dal titolo stiamo palando del nuovo Windows 8, quindi avremo un VLC per Windows 8.
Gli ideatori di VLC hanno aperto una raccolta fondi per poter dare la possibilità di lavorare al meglio a tutti i dev che si trovano sotto questo programma e per poter finire nel minor tempo possibile il passaggio al nuovo sistema.
VLC è apprezzato da molti grazie alla sua grandissima capacità di adattarsi ed un consumo minimo di risorse che molte volte da la possibilità di essere totalmente il sostituto, del player ingrato di Windows.
Gli sviluppatori affermano che il lavoro è al 70% e mancano solamente dieci giorni per completare il tutto, però a quanto pare mancano ancora ben 10000$ all’obbiettivo, ma sopratutto in questo poco tempo dovrà essere fatto anche il porting sul nuovo sistema operativo mobile sempre targato dal logo che ha quattro colori, stiamo parlando di Windows Phone 8.
Nel frattempo VideoLan ha iniziato il rilascio di qualche screenshot per dimostrare a che punto sono arrivati i lavori del player, il tutto ha una certa somiglianza con la nuova interfaccia Metro e un incrocio con il Windows Media Center.
Infine il team conclude dicendo che il player come ci ha sempre abituati sarà in grado di permettere la visione di tutti i formati video disponibili, fra cui il tanto ricercato file MKV (dai un’occhiata al nostro articolo approfondito su come vedere film MKV con diversi programmi), toccherà attendere ancora un po’ ma i lavori sono quasi ultimati.
Lascia un commento