Vuoi conoscere quanti punti della patente di guida ti sono rimasti? Allora sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti mostrerò i migliori per controllare i punti della patente; oltre ad andare su il portale dell’automobilista, sappi che hai altre opportunità da poter utilizzare.
In questo caso, non è uno dei giochi di macchine che abbiamo visto nel nostro articolo: qui si parla di vita reale, ed oggi, cercherò di mostrarti le migliori soluzioni su come fare per verificare punti patente; online, da PC o da smartphone, non farà alcuna differenza.
CONTROLLO PUNTI PATENTE ONLINE
Non conosci il portale dell’automobilista? Si tratta di un sito sponsorizzato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ti permetterà in pochissimi step di poter effettuare un controllo punti patente, e soprattutto, controllare tante altre informazioni riguardanti la tua licenza di guida.
Quello che potrai conoscere collegandoti al sito www.ilportaledellautomobilista.it, riguarda in toto le informazioni della tua patente, tra cui: punti di recupero, scadenze, punti di detrazione se si effettuano infrazioni, linee guida per neopatentati e soprattutto, conoscere se è stato accreditato il bonus punti biennale.
Tuttavia, nel caso in cui non disponessi di un computer, potrai tranquillamente effettuare una chiamata al numero a pagamento 848-782782 e seguire tutte le indicazioni che ti verranno fornite.
Altrimenti, se cerchi informazioni di altro genere, potrai provare a chiamare il numero verde punti patente 800.00.77.77, che sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.oo.
CONTROLLO PUNTI PATENTE ANDROID CON iPATENTE
Se invece non vuoi andare al PC, e il tuo smartphone ha come sistema operativo Android, potrai utilizzare un’app davvero molto interessante, la quale: ti permetterà di effettuare una verifica punti patente, conoscere il saldo punti patente e molto altro. L’applicazione di cui sto parlando è iPatente.
Avrai tante opzioni dedicate alla tua autovettura: potrai conoscere la categoria Euro della tua auto, ma anche tutto ciò che riguarda i limiti dei neopatentati, per non parlare inoltre delle varie officine autorizzate più vicine a te ed infine, anche gli uffici della Motorizzazione.
CONTROLLO PUNTI PATENTE IPHONE CON iPATENTE
Ovviamente non poteva mancare anche la versione per iPhone: a tal proposito, alla fine di questo breve paragrafo, troverete la possibilità di effettuare il download iPatente per iPhone.
Non ci sono sostanziali differenze rispetto a quello che hai visto nel paragrafo precedente dedicato all’applicazione per Android. Infatti, si tratta sommariamente, della stessa app.
Grazie a questo strumento, potrai controllare direttamente dal tuo iPhone i punti sulla patente e soprattutto, tante piccole cose che possono essere utili a tutti noi utilizzatori di auto.
CONTROLLARE PUNTI PATENTE ONLINE E DA SMARTPHONE? SEMPLICISSIMO!
Oggi, hai certamente visto come è semplice poter controllare tutto ciò che riguarda la patente online. In pochi passaggi, sia da PC che da smartphone (che sia Android o un iPhone), godrai della possibilità di tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda la tua patente.
Ho volontariamente omesso un’altra possibilità: riguarda il download di un’altra applicazione, che prende il nome di Punti Patente, la quale differisce di poco da iPatente, e che sostanzialmente, è un app a pagamento ed è disponibile solo per iPhone.
Mentre con iPatente non avrai nessuna difficoltà, indipendentemente da qualsiasi smartphone tu stia utilizzando. Fammi sapere se ti è stato utile questo articolo e continua a seguirci sia sul blog, ma anche sui social.
Se ti va, ringraziami con un Mi Piace!
Lascia un commento