Tra i numerosissimi servizi che Internet può offrire, ce ne sono davvero tanti che possono rendere la vita dell’utente comoda e facile. Oggi vi parleremo all’interno di questo articolo di un particolare servizio che il web può offrire e che sicuramente tornerà utile a tante persone, ovvero la sveglia online. Può capitare di trovarsi in delle situazioni in cui il cellulare è completamente scarico, la sveglia tradizionale non funziona e si ha estremo bisogno di dover impostare una sveglia per svegliarsi il giorno successivo di buon ora.
In questi casi ci viene in soccorso il buon vecchio computer, che riesce senza problemi a trovare una soluzione a questa situazione disperata, vedremo infatti quali sarà la migliore sveglia on line da utilizzare.
Semplicemente digitando su Google ( scopri come impostare Google come pagina iniziale ) i termini Sveglia online subito troverete davanti ai vostri occhi tante alternative che vi permetteranno di scegliere la soluzione più comoda e che magari si adatta maggiormente alle vostre necessità, dato che ognuna di queste ha delle caratteristiche particolari.
Vediamo quali sono i servizi più blasonati in questo caso in una breve lista qui sotto.
KUKU KLOK
La prima soluzione che prendiamo in analisi è chiamata Kuku Klok, una sveglia molto semplice, il cui sito internet è molto colorato e allo stesso tempo semplice, in modo tale da poter essere utilizzato con facilità da tutti gli utenti.
Bisognerà unicamente selezionare l’ora a cui si vuole che la sveglia cominci a suonare e scegliere con quale suono in particolare ci si vuole alzare tra quelli disponibili. Un servizio davvero semplice e preciso, adatto a chi vuole una soluzione rapida e non vuole perdere troppo tempo con le personalizzazioni.
LA SVEGLIA ONLINE DI ALESSIO MORETTO
La seconda alternativa prende il nome dal suo creatore e differentemente dalla precedente questa permette di selezionare l’ora a cui si vuole che la sveglia cominci a suonare; diversamente da quella che abbiamo visto nel caso precedente, qui dopo aver selezionato l’ora, non dovrete scegliere una suoneria predefinita, bensì una pagina internet che dovrà aprirsi (ovviamente conviene scegliere una pagina di YouTube oppure un indirizzo con della musica, così da avere un risultato efficiente).
SEGNALI DI VITA
Quest’altra sveglia non si differenzia molto da quella che abbiamo appena visto, dato che funziona più o meno allo stesso modo: selezionare l’ora a cui si desidera che la sveglia cominci a suonare e successivamente impostare la pagina web che dovrà aprirsi all’ora selezionata.
Qui lo stile grafico della sveglia è molto moderno e anche ben fatto, anche se potrebbe risultare abbastanza difficile impostare il tutto correttamente proprio a causa del sito realizzato con questo design.
Queste sono le sveglie online più efficienti e che svolgono il proprio compito in maniera impeccabile. Voi conoscete qualche altro servizio che dovrebbe essere inserito all’interno di questa lista? Dite la vostra commentando l’articolo qui sotto.
Lascia un commento