WhatsApp è un’ottima applicazione di cui ormai ogni giorno milioni di utenti non riescono a farne a meno, anche perchè essendo un programma ormai disponibile per tutte le piattaforme mobile come iOS, Android e Windows Phone, ormai tutti possono utilizzarlo senza problemi, tuttavia oggi ci dedicheremo ad una cosa che ci chiedono in molti ovvero come silenziare gruppo su WhatsApp così non usciremo da quest’ultimo, ma almeno stare più tranquilli senza ricevere un’infinità di notifiche.
Al giorno d’oggi moltissime persone ricevono centinaia di notifiche al giorno sopratutto dai gruppi WhatsApp, tuttavia molto spesso non basta a farci stare tranquilli, mettere la vibrazione o addirittura togliere la suoneria, visto che nel primo caso vibrerà moltissime volte al giorno e nel secondo caso non potremmo sentire il nostro telefono.
Appunto per questo ci viene incontro una particolare features già presente nell’applicazione, parliamo della funzione per mettere in silenzio i gruppi, infatti potremmo decidere quanto tempo silenziare il gruppo WhatsApp fino ad arrivare ad un anno. Vediamo come attivare questa funzione interessante.
PROCEDURA
Vediamo i semplici passi che ci permetteranno di vedere cosa fare, in pochi minuti, per poter raggiungere il nostro prezioso obbiettivo.
- La prima cosa da fare, logicamente è entrare nel gruppo che vogliamo appunto silenziare, una volta arrivati qui andiamo a selezionare la voce dedicata alle impostazioni, di solito per Android e per iOS si trovano in alto a destra.
- Il secondo passaggio è ancora più semplice infatti dobbiamo semplicemente andare a selezionare la voce che prende il nome di Mute o meglio Silenzia audio per i device in italiano.
- Ultimo step, dobbiamo decidere quanto tempo vogliamo silenziare il gruppo WhatsApp, infatti qui vi saranno ben tre possibilità, ovvero 8 ore, 1 settimana o addirittura 1 anno ed inoltre possiamo anche decidere di non vedere le notifiche di quest’ultimo.
CONCLUSIONI
Come avete visto in davvero pochissimi passaggi siamo riusciti ad ottenere più tranquillità per la nostra ipotetica giornata, WhatsApp di certo ha cambiato il modo di vedere le cose o meglio ci ha dato la possibilità di massaggiare in maniera totalmente diversa rispetto a come si faceva qualche anno fa.
Tuttavia con questi piccoli trucchetti che comunque vi permetteranno in qualche modo di personalizzare questo client dedicato alla messaggistica istantanea, riuscirete forse a trovare anche un po’di tranquillità.
Speriamo che questa guida su come silenziare gruppo su WhatsApp potrà esservi utile, ricordiamo che quest’ultima potrà essere utilizzata su qualsiasi sistema operativo, quindi non avrete limitazioni di alcun genere.
Fateci sapere se vi è servita in qualche modo questa guida e sopratutto se è andato tutto per il verso giusto, nel caso potete lasciarci un messaggio qui sotto.
Lascia un commento