Molti utenti al giorno d’oggi sono connessi simultaneamente a diversi social network, ormai molti si sono iscritti a Facebook, ma sopratutto il big di quest siti dedicati proprio allo scambio di post, chat, ecc. sta cercando di accaparrarsi i migliori, uno fra tutti è in noto Instagram, piattaforma dedicata proprio alla condivisione di foto e video.
Proprio su questo verte Instagram, questo social è nato proprio dalla sua particolarità di inserire filtri alle foto, questo ha fatto si che diventasse noto a molti e nel giro di pochissimo tempo.
Tuttavia in molti si chiedono oggigiorno come scaricare foto e video da Instagram, sopratutto se il profilo da cui vogliamo effettuare questa operazione non è il nostro.
Appunto per questo oggi vedremo in pochi e semplici passaggi come effettuare il download di foto e video da Instagram, tuttavia è doveroso ricordarvi, che questa procedura funziona solamente su sistema operativi Windows.
DOWNLOAD FOTO DA INSTAGRAM CON SAVE-O-GRAM
Addentriamoci nella vera e proprio guida, infatti qui vedremo semplicemente i passaggi da effettuare per scaricare le foto che ci piacciono da Instagram, vediamo come.
Quindi la prima cosa da fare è scaricare il programma che prende il nome di Save-o-Gram, scaricabile qui sotto per Windows.
Semplicemente ora, dopo aver installato correttamente il programma, basterà avviarlo e proprio qui vi troverete una schermata che vi darà accesso a tutte le funzionalità principali del programma in questione.
Ora nella parte alta dovrete semplicemente inserire il nickname della persona o del profilo che ci interessa, nel caso possiamo anche inserire il nome della pagina personale.
Il gioco è fatto infatti ora basterà selezionare tutte le foto che vogliamo scaricare, possiamo scegliere anche più di una, per poi completare l’operazione, andando a premere sul tasto che prende il nome di Download Selected Photos, nel caso in cui volessimo scaricarle, altrimenti selezioniamo Download in .zip format, per avere un archivio a disposizione o addirittura su Print, per stamparle direttamente.
Diciamo anche che abbiamo la possibilità di scegliere anche altri filtri per poter poi andare a selezionare le foto che più ci aggradano, per esempio possiamo anche fare una ricerca per Tag.
Come vedete non è nulla di complicato, il programma per scaricare foto da Instagram è proprio Save-o-Gram, il quale è gratuito e allo stesso tempo privo di pubblicità, quindi di certo un tool davvero interessante, che potrà certamente catturare la vostra attenzione.
Fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto se avete avuto modo di provare questo particolare programmino davvero molto utile, a voi la parola.
Lascia un commento