Eccoci nuovamente insieme per vedere i programmi più interessanti e di tendenza per i nostri smartphone Android. Dopo aver visto diverse classifiche, tra cui anche quali sono le migliori applicazioni per vedere i Mondiali 2014 su Android, oggi vedremo invece qualche piccolo programmino che ci permetterà di ascoltare la musica di Youtube in background mentre facciamo altre cose sul nostro cellulare Android.
Il sistema è semplice ed efficace, e risulta essere anche molto interessante se avete poco spazio sul vostro dispositivo e volete lasciare spazio ad altri programmi e non occupare invece la memoria con tanti file musicali.
Tra l’altro Youtube è una sorgente completa che vi permette di trovare dei file musicali anche abbastanza rari che invece sono molto difficili da trovare su altri programmi (come ad esempio Spotify).
Utilizzare l’applicazione predefinita di Youtube su Android potrebbe essere controproducente poiché è molto limitata e non vi permette di poter guardare i filmati o semplicemente ascoltare la musica mentre scrivete dei messaggi oppure state giocando. Se volete quindi, poter ascoltare la musica di Youtube in background mentre utilizzate per altre funzioni il vostro dispositivo Android, eccovi alcuni programmi che possono sostituire egregiamente il programma ufficiale del player:
- PVSTAR+ è un programma molto interessante e trasforma l’applicazione Youtube in un semplice player per la musica. Tra le caratteristiche vi permette di creare playlist, canali in base al tema oppure sentire solo l’audio dei filmati.
- Video Tube, programma che invece permette la riproduzione in background del filmato, oppure una riproduzione continua del video e anche la possibilità di poter usare delle gesture per decidere di selezionare un dato momento del video che stiamo guardando.
- TubeNoW, applicazione molto particolare poiché vi permette di vedere in video in delle piccole finestre oppure in background. Tra le altre caratteristiche si può regolare in tempo reale la qualità del video che stiamo guardando.
- Viral Popup, molto simile a TubeNoW perché dà la possibilità di poter guardare i video in delle finestre oppurein background. Tra l’altro è anche più potente del programma appena citato poiché ha anche diverse funzioni avanzate.
- uListen, ergonomico e semplice. Video in background e grande linearità.
Per il momento queste sono le applicazioni migliori per utilizzare Youtube come player in background senza stoppare la musica, fateci sapere come vi state trovando e sopratutto quale preferite.
Ogni programma ha una sua dote particolare, ma tutti vi permetteranno di avere l’opzione che tutti attendono da tempo, ovvero la possibilità di ascoltare musica Youtube in background su Android, non resta quindi che augurarvi un buon ascolto!
Lascia un commento