Microsoft si sta concentrando parecchio, negli ultimi tempi, nella sperimentazione di nuove app, oltre che sulla release Insider di Windows 10 Redstone, che rappresenterà uno dei punti cardine della sua offerta per il 2016.
Dopo l’aggiornamento di Selfie, l’app che sta spopolando su Apple Store e che consente di dare un tocco personale ai nostri autoscatti in pochi secondi, è il momento di News Pro, applicazione che si prepara ad affacciarsi sui device iOS con tante novità per chi ama essere sempre aggiornato con notizie rilevanti e fresche di giornata.
Microsoft News Pro si inserisce lungo la scia di iniziative simili tentate da Facebook (con l’esperimento News), cercando comunque di mettere in primo piano le connessioni personali e gli interessi dell’utente per la ricerca di notizie potenzialmente più interessanti della media, con un target indirizzato in particolare all’utenza business, o comunque a chi sviluppa legami di un certo livello dal punto di vista lavorativo online.
Al momento, la casa di Redmond ha dedicato a News Pro una pagina ufficiale su Facebook e un profilo Twitter, da cui possiamo conoscere le ultime novità in serbo per noi dall’applicazione.
Il progetto è ancora in fase di test per gli Stati Uniti, ma la forte necessità di notizie verificate e di fonti indipendenti porterà probabilmente quest’app molto lontano, anche in altri paesi e continenti, tra cui ovviamente anche l’Europa.
Il funzionamento della versione beta di Microsoft News Pro sembra comunque essere accattivante nella sua facilità d’uso e nella capacità di coprire campi di notizie spesso non considerate.
Il tutto partendo dalla pratica scheda Explore che permette di notare con un solo colpo d’occhio le notizie più importanti della giornata, che saranno disposte in ordine di rilevanza dall’app sfruttando anche l’importanza e i gusti delle nostre connessioni personali: è quindi chiara la necessità di avere un numero sufficiente di contatti per assicurarsi grande variabilità nelle news ricevute.
Un’applicazione versatile, dal design leggero e moderno capace di comportarsi come un raccoglitore delle news più rilevanti della giornata, con inoltre una grande predisposizione ai social.
Tutto questo è News Pro, di cui ovviamente attendiamo il debutto ufficiale per scoprire se le promesse che abbiamo scoperto su questa beta saranno presenti anche nella versione finale.
Lascia un commento