Meerkat è un’applicazione che in questo ultimo periodo di tempo sta avendo molto successo, semplicemente perché si tratta di un’app, che sta cercando di surclassare la più nota Periscope, che abbiamo imparato a conoscere bene in questi giorni sul nostro sito ed è venuta alla ribalta dopo l’acquisto da parte di Twitter.
Ormai lo streaming video pare che sia il prossimo passo per l’evoluzione dei vari social, infatti il funzionamento sia di Meerkat che di Periscope è proprio questo, ovvero brevi video da condividere in streaming con i nostri amici o in questo caso followers.
Diamo ora un’occhiata da più vicino a questa particolare applicazione, per riuscire anche a capire quali sono e se ci sono differenze con la più famosa Periscope.
COME FUNZIONA MEERKAT?
Semplice in questo caso l’applicazione, come detto in precedenza, non fa altro che registrare video, solo che quest’ultimo, verrà rilasciato in streaming su Twitter, infatti l’app creerà direttamente un link unico che verrà condiviso sul noto social.
Nello stesso momento in cui verrà avviato il tutto, coloro che ci seguono, potranno lasciarci dei feedback, in real time, quest’ultimi arriveranno direttamente a colui che ha avviato il video, quindi potrà rispondere in diretta, nel caso volesse.
La funzionalità di Meerkat è davvero molto semplice, infatti una volta avviata la procedura dedicata alla registrazione del video in live, non avremo la possibilità di salvarli e visualizzarli in un altro momento, il tutto rimarrà su Twitter, dove potremmo guardarli e nel caso anche retwittarli.
DOWNLOAD E COMPATIBILITÀ
Come successo anche per Periscope, per ora a quanto pare Meerkat è compatibile solamente per gli utilizzatori di iPhone, infatti l’applicazione è disponibile solamente sull’App Store.
Tuttavia come abbiamo visto Periscope sta per arrivare su Android, quindi di certo gli sviluppatori effettueranno una migrazione e quindi avremo anche Meerkat per Android, bisognerà solamente attendere.
Per chiunque volesse effettuare il download dell’app in questione, potrà farlo direttamente ricercandola sullo store di Apple, oppure seguire il nostro indirizzo.
- Download Meerkat per iOS
Voi già avete effettuato il download dell’app? La state utilizzando?
CONCLUSIONI
Con la domanda che vi abbiamo posto in precedenza, vogliamo effettivamente capire se utilizzate quest’ultima o preferite l’app acquistata direttamente da Twitter e perchè no, vorremmo sapere anche le motivazioni, per cui utilizzate l’una al posto dell’altra, sempre se avete utilizzato entrambe.
Abbiamo cercato di spiegarvi brevemente come funziona Meerkat, il tutto è abbastanza semplice, tuttavia dobbiamo capire che a breve il live streaming video sarà la prossima “moda” che vedremo in giro in tutti i maggiori social network.
A voi la parola.
Lascia un commento