Kodi è un’ottima applicazione, di cui sicuramente avrete sentito parlare, si tratta di un app per Android, che ci permetterà di avere a disposizione un vero e proprio media center.
Molti ricorderanno il nome originale di questo Kodi, il quale altro non è che XBMC, proprio quest’ultimo veniva utilizzato sull’Xbox per trasformarlo in un media center, infatti è l’acronimo di Xbox Media Center.
Prima per poter scaricare Kodi, bisognava fare la classica trafila dedicata alle app in versione beta, infatti collegandosi con Google+ poi si poteva accedere al Play Store e poter scaricare l’applicazione senza dimenticare la possibilità di scaricare l’APK direttamente dal sito ufficiale.
Da oggi tuttavia Kodi per Android è scaricabile gratuitamente sul Play Store, senza effettuare nessuna trafila elencata prima e quindi il download potrà essere effettuato da tutti, senza restrizioni.
Ci sono stati moltissimi aggiornamenti per quanto riguarda quest’app, senza dimenticare che nelle ultime release è stato aggiunto anche il supporto al noto codec H.265 e migliorate anche le prestazioni.
Dobbiamo inoltre ricordare che la versione scaricabile altro non è che Kodi 15, il download dell’app si dovrebbe basare sull’aggiornamento a questa versione, ma più precisamente alla beta 2, che ormai non aveva grossissimi problemi, anzi era già considerata molto stabile.
Entriamo brevemente nel dettaglio e ricordiamo che quest’app grazie alla sua interfaccia davvero molto intuitiva, ci permetterà di effettuare moltissime cose, fra cui visualizzare video, vedere le foto, ascoltare la musica e possiamo farlo anche da un hard disk oppure direttamente dalla nostra rete casalinga.
Quindi diciamo che si tratta di un qualcosa che non può proprio mancare sullo smartphone, se avete a disposizione un vero e proprio media center, quest’app fa proprio al caso vostro.
Fateci sapere se già la state provando e sopratutto come si comporta sul vostro device, anche perché non è compatibile solo con smartphone, ma anche con tablet e altri device con sistema operativo Android.
Lascia un commento