Ultimamente Apple sta guadagnando un sacco di popolarità data la recente presentazione del nuovissimo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma non può passare in secondo piano la costante lavorazione per iOS 8 Jailbreak. Tutti coloro che desiderano “sbloccare” il proprio dispositivo Apple sono rimasti a bocca asciutta troppo a lungo e in questo articolo vi diremo quali sono i progressi in atto per questo processo.
Stando a tutti i dettagli che circolano in rete, Apple dovrebbe rilasciare iOS 8, ovvero l’aggiornamento maggiore di sistema proprio nella giornata odierna ovvero il 17 Settembre, ma per motivi tecnici l’aggiornamento potrebbe giungere in via ufficiale anche nei giorni successivi.
Con questo nuovo update verranno introdotte un gran numero di novità così come accadde con iOS 7 e ci sono anche molti validi motivi per effettuare il iOS 8 Jailbreak.
Per mezzo di twitter i maggiori hacker che si sono dedicati allo sblocco totale dei firmware di casa Apple mostrano orgogliosi i propri progressi e tra questi, Stefan Essar ovvero i0n1c ha confermato che numerosi exploit utilizzati per sbloccare iOS 7.1.1 sono rimasti sempre “aperti” e potrebbero essere utilizzati anche per effettuare il lavoro di sblocco per iOS 8 (solo per la versione beta di questo aggiornamento) ma ci sono ancora dubbi a riguardo.
D’altro canto, anche BlackGeek ovvero uno sviluppatore al saldo di Geeksn0w ha mostrato una versione non ufficiale di Pangu che potrebbe funzionare anche per l’ultima evoluzione del firmware Apple; a Giugno sempre BlackGeek aggiunse anche che era in progetto di rilasciare la versione non ufficiale di Pangu per il jailbreak di iOS 8 Beta, ma purtroppo non ci sono stati più ulteriori notizie in merito.
Il web riguardo la iOS 8 Jailbreak è veramente saturo, tant’è che un utente ha affermato con molta sicurezza di aver effettuato con successo il jailbreak del proprio iPhone 5S con su iOS 8, ma è ancora tutto da vedere.
Nonostante lo scetticismo, quest’ultimo ha mostrato alcuni screenshots che mostrano l’app Pangu con il Control Center proprio dell’iOS 8 e anche la stessa applicazione Pangu che mostrava un iPhone 5S collegato al PC e con su montato iOS 8. Cosa ne pensate? E’ la verità o si tratta di una grande bugia? Dite la vostra commentando quest’articolo.
A rendere ancora più improbabile la questione proposta dall’utente del web è il fatto che la squadra di sviluppo che lavora dietro l’applicazione Pangu non ha definito o meno se lavorerà per il iOS 8 Jailbreak o meno.
Come effettuare il Jailbreak Untethered per iOS 8.1.2 con TaiG
Gli utenti Apple che hanno e stanno facendo ricorso al Jailbreak sono sempre di più, poiché attraverso questo procedimento si possono utilizzare un gran numero di applicazioni che, oltre a quelle già presenti su App Store, ci sono anche quelle che sono più “difficili” da trovare e che possono essere scaricate tramite Cydia.
Anche con l’ultimissimo aggiornamento alla versione iOS 8.1.2 è possibile effettuare il tradizionale jailbreak e all’interno di questo articolo vedremo come fare.
Come ben saprete, per il penultimo grande aggiornamento, ovvero iOS 8, era possibile effettuare il jailbreak grazie allo strumento chiamato Pangu, ma sembra che con il più recente update tale procedimento non sia più funzionante.
Un team di hacker provenienti dalla Cina però hanno subito ovviato al problema rilasciando un nuovo strumento che può permettere il tradizionale jailbreak.
Il nome del suddetto tool è TaiG Jailbreak Tool e nello specifico serve ad effettuare il jailbreak unthetered ed è attualmente possibile effettuare questa guida solo sul sistema operativo Windows, mentre per Mac bisognerà aspettare ancora un po’.
Gli iDevice su cui sarà possibile effettuare il jailbreak sono ovviamente quelli che hanno ricevuto l’aggiornamento ad iOS 8, ovvero:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5S
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad Mini
- iPad Mini 2
- iPad Mini 3
- iPod Touch 5
Questi sono i dispositivi su cui è possibile effettuare la procedura che vi andremo a mostrare all’interno di questo articolo per sbloccare il vostro terminale.
Prima di procedere con la guida completa, come al solito vi raccomandiamo di effettuare un backup di tutti i vostri dati, staccate poi anche la funzione “Trova il mio iPhone“, assicuratevi anche di aver effettuato l’aggiornamento del vostro dispositivo attraverso iTunes e successivamente ricordate anche di aggiornare necessariamente iTunes all’ultima versione disponibile, altrimenti l’esito della guida potrebbe non essere quello sperato.
Vediamo ora come si effettua il jailbreak per iOS 8.1.2.
PROCEDIMENTO
- Prima di tutto assicuratevi della versione di iOS presente sul vostro iDevice andando in impostazioni>Generali>Info>Versione.
- Effettuate come già indicato un backup dei dati utilizzando iTunes.
- Disabilitate sia il blocco con il codice che la funzione Trova il mio iPhone.
- Scaricate ora lo strumento TaiG Jailbreak Tool dal link presente qui affianco. LINK
- Dopo aver scaricato il file lo dovrete estrarre utilizzando WinRAR o WinZip.
- Successivamente avviate il Tool e avendo il telefono collegato al PC, subito verrà riconosciuto il vostro dispositivo.
- Nella finestra che si apre dovete premere sul tasto Start e verrà avviato in automatico il jailbreak.
- Terminato il caricamento il jailbreak sarà completato e Cydia sarà apparso sulla home del vostro cellulare.
CONCLUSIONI
Questa è la rapida procedura dedicata al Jailbreak per tutti i device che abbiamo elencato in precedenza, nella sezione apposita, quindi procedete come sempre con cautela e nel caso qualcosa non va come deve, fatecelo sapere nei commenti qui sotto e cerchermo di aiutarvi nel più breve tempo possibile.
Nel caso vada tutto per il meglio, potrete lasciarci invece un commento per aiutare anche gli altri per lasciare quindi un feedback sul funzionamento del programma, quindi buon Jailbreak a tutti.
Lascia un commento