Tutti noi abbiamo qualche fotografia molto personale, di un momento intimo o di un documento che deve rimanere segreto. Dopo i parecchi attacchi recenti subiti dai cloud non molti si fidano ancora ad affidare a questi sistemi gli scatti più personali.
Oggi veniamo incontro a tutti gli utenti che ad oggi utilizzano come sistema operativo iOS, quindi hanno un device marchiato Apple, con questo guida vi daremo ben 4 metodi per nascondere le fotografie su iOS 8.
Questi particolari metodi sono molto differenti fra loro, ma tutti vi porteranno allo stesso obbiettivo, infatti avrete la possibilità di scegliere quale seguire, sopratutto perchè un metodo o un altro potrebbero risultare più comodi rispetto a quelli che vi abbiamo presentato su come nascondere le foto su iOS 8.
Metodo classico
Partiamo da un metodo molto semplice, che vi permetterà nel giro di pochi minuti, far sparire le fotografie su iOS 8, tutto in semplice e pochi passaggi, come sempre.
Con questo metodo potrete nascondere le fotografie dalle cartelle “momenti” e “raccolte” tuttavia le immagini resteranno normalmente visibili nell’applicazione foto.Se foste disposti a questo basta eseguire questo procedimento.
- Entriamo sulla fotografia interessata e teniamo premuto finché non ci appaiono le diciture “copia” e “nascondi” .
- Ovviamente a noi interessa la seconda e quindi andiamo a tappare su questa dicitura.
- Ora lo scatto interessato si troverà nella cartella “nascoste di recente”, quindi nel caso possiamo trovare qui i nostri scatti.
- Se volessimo far ricomparire questa foto. basterà entrare nella cartella precedentemente citata, tenere premuto col dito e selezionare l’opzione “mostra” e il gioco è fatto.
Avete visto che questa procedura è davvero molto semplice, non bisognerà installare nessuna tipologia di programma, ma eseguire semplicemente alcuni passaggi, i quali potranno essere trovati direttamente nelle impostazioni del nuovo iOS 8.
Private photo vault
Se nel primo caso abbiamo visto come effettuare la procedura di nascondere le nostre foto su iOS, il tutto direttamente dalle varie possibilità che ci offre il sistema operativo, ora passeremo ad un’app che ci permetterà di raggiungere il nostro intento, con qualche piccola features in più.
Si tratta di un applicazione in cui potrete importare gli scatti da voi desiderati e proteggerli da una password, dopo di questo potrete tranquillamente eliminare le stesse foto dalla galleria, tanto rimarranno protette all’interno di Photo Vault.
Inoltre questa app ha una interessante features che permette di scattare una foto a chiunque volesse violare la nostra protezione. Si attiverà la fotocamera interna dopo un numero di errori della password da noi prestabiliti.
Vi abbiamo lasciato il link per effettuare il download, basterà quindi installare quest’applicazione per poter procedere ed effettuare le indicazioni che vi abbiamo lasciato in precedenza.
Best secret folder
Anche questa volta parleremo di un’altra app che ci permetterà di raggiungere il nostro intento, in maniera rapida e sopratutto molto efficace in questo caso parliamo di Best secret folder, vediamo come funziona.
Un’altra ottima applicazione che si maschererà sotto il nome di utility giusto per non far sospettare a nessuno di aver qualcosa da nascondere.
Infatti ci permetterà appunto di importare gli scatti, condividerli sui nostri client cloud e di proteggerli da una password, quindi massima sicurezza da quest’app.
Dovremo però fare molta attenzione a non scordare quest’ ultima; infatti una volta persa non può essere ripristinata dall’app e ci toccherà resettare perdendo i nostri scatti.
Keep Safe
Logicamente la migliore delle applicazioni, l’abbiamo lasciata per ultima, così che potrete vedere e toccare con mano tutte per poi decidere quale fa al caso vostro, secondo noi, però questa è la migliore di tutte, parliamo di KeepSafe.
Infatti dopo aver importato le foto e averle cancellate dalla galleria basterà impostare un pin di 4 cifre. Una forma di sicurezza minore rispetto agli altri sistemi proposto, ma altrettanto efficace.
Questa era l’ultima app a disposizione, come detto era la più semplice e sicuramente una delle più efficaci, tuttavia tocca ora a voi scegliere la migliore.
Conclusioni
Questa semplice guida finisce qui, speriamo di essere stati utili e sopratutto ad aiutarvi a proteggere i vostri scatti più preziosi. Ovviamente qualora aveste bisogno non esitate a contattarci.
Fateci sapere se vi va, quale applicazione o metodo avete scelto di quelle sopracitati, ma sopratutto se ne utilizzate degli altri potete farcelo sapere nei commenti.
Un saluto da Tecnoyouth.it
Lascia un commento