Skype è un programma che ha rivoluzionato il modo di parlare e sopratutto vedere le persone su Internet, grazie a questa favolosa applicazione, la quale ricordiamo essere fra le prime in questo campo, ci ha permesso di avere un interazione con persone lontane grazie ad Internet.
Oggi in questo articolo avremo diverse possibilità, vedremo infatti come poter effettuare il download di Skype, attraverso le varie modalità che lo stesso ci offre, infatti anche in questo caso abbiamo a disposizione un’app che è riuscita ad adattarsi nel tempo, sia al mobile, ma allo stesso tempo è rimasta fra i migliori programmi per PC.
Le possibilità di scaricare Skype sono diverse, ecco perché il nostro articolo sarà suddiviso per sistema operativo, così che in pochissimo tempo riuscirete a trovare la versione che fa per voi ed iniziare quindi a fare le vostre lunghe chiacchierate con chi volete.
SCARICARE SKYPE PER PC E MAC
Come detto prima quest’applicazione è molto versatile, ma in primis ha avuto il suo esordio e sopratutto abbiamo il miglior utilizzo possibile sia su PC o sul Mac, infatti l’applicativo è disponibile anche per il noto PC della mela.
Detto questo, in questo campo vi daremo la possibilità di poter effettuare il download di Skype per PC e Mac, in maniera davvero molto semplicistica.
Basterà infatti recarvi sul sito dell’azienda per far si che venga riconosciuto in maniera del tutto automatica la vostra piattaforma, avrete così la possibilità di scaricare la versione giusta per voi per non incorrere in nessuna tipologia di problema.
Una volta scaricato il pacchetto, avremo a disposizione la possibilità di avviare l’installazione che ci permetterà di scegliere le classiche possibilità di dove andare ad installare il programma.
SCARICARE SKYPE PER ANDROID
Di certo non potevamo dimenticarci il mondo mobile, infatti l’applicazione acquistata da Microsoft è completamente compatibile con il robottino verde.
Abbiamo a disposizione un’interfaccia studiata ad hoc, che ci permetterà di effettuare sia chiamate che videochiamate, tutto nel classico stile celeste che conosciamo molto bene.
Il servizio è sempre più ottimizzato e pian piano sta permettendo a tutti di poter usufruire di un programma non troppo esoso per quanto riguarda le specifiche e allo stesso modo permette di avere delle buonissime capacità di utilizzo su moltissimi device, potrete scaricare il programma dal Play Store.
SCARICARE SKYPE PER IPHONE E IPAD
Abbiamo già ribadito che l’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi, che siano mobile, ma anche che funzionano sul nostro PC fisso.
Il sistema operativo mobile di Apple, di certo non poteva mancare, infatti anche per iPhone e iPad avremo la possibilità di scaricare Skype ed utilizzarlo in maniera molto semplice.
Anche qui, abbiamo la possibilità di poterlo scaricare tramite l’App Store direttamente dai vostri iDevice, tuttavia sarà possibile farlo anche da questo indirizzo qui sotto, che vi reindirizzerà automaticamente all’App Store.
SCARICARE SKYPE PER WINDOWS PHONE
Non potevamo certamente dimenticare il sistema operativo mobile di Microsoft, che con Skype ha un’integrazione pressoché perfetta.
Abbiamo anche qui la possibilità di installare il noto programma dedicato alle videochiamate, che tuttavia in moltissimi casi già presinstallato.
Come per gli altri store mobile, anche qui basterò recarci su Store di Windows Phone e cercare l’applicazione, tuttavia vi lasciamo la possibilità di farlo direttamente da qui sotto.
CONCLUSIONI
Questi sono i migliori metodi per poter scaricare Skype, logicamente abbiamo cercato di riassumere in un solo articolo le varie versioni che sono disponibili e che potrete scaricare in diversi modi.
Non abbiamo parlato, però di una particolare funzione inserita da relativamente poco su Facebook, infatti da ricordare, che in moltissimi, oggi potranno effettuare chiamate e videochiamate da PC con Facebook e l’integrazione con Skype, basterà scaricare un plugin e sarà possibile partire ed utilizzare questa funzionalità.
Tocca solo scegliere la versione di cui avete bisogno e procedere al download.
Lascia un commento