Nova Launcher si presenta come uno dei migliori launcher alternativi dedicati al mondo Android e che molto spesso riesce a sostituire in maniera del tutto definitiva il launcher stock, permettendoci di avere delle performance, ma sopratutto delle features davvero uniche e particolari. Oggi parleremo dell’ultima versione dedicata a questo applicativo e più che altro vedremo come poter effettuare il download Nova Launcher, direttamente dal Play Store, così che potrete aggiornare il tutto in maniera molto rapida.
Nell’ultimo aggiornamento di Nova Launcher, abbiamo tante correzioni a livello di bug, ma sopratutto l’introduzione a nuove particolari funzioni, che vi permetteranno di poter migrare piano piano alla nuova versione di Android, parliamo logicamente di Lollipop.
Quindi grandi miglioramenti, che progressivamente ci permetteranno di avere una grafica completamente uguale a quella che abbiamo a disposizione sul nuovo update di Android, quindi grossi cambiamenti estetici.
Prima di continuare vi lasciamo il changelog ufficiale, così potrete effettivamente capire di quali cambiamenti stiamo parlando:
- Lollipop Circle Folder Animation (Settings – Folder – Transition Animation)
- Lollipop Scroll indicator (Settings – Desktop – Scroll Indicator)
- Lollipop Icon Theme for Calculator, Clock, Contacts, Downloads, Email, Dialer, Settings and SMS (Settings – Look Feel – Icon Theme)
- Preview of scroll effects in Settings
- Optimizations and fixes
Quindi ormai tutte quante le applicazioni, stanno passando al nuovo Material Design, speriamo che presto anche questo Nova Launcher, riesca a trasformarsi e fare il salto di qualità accedendo anche alle nuove API, che abbiamo potuto vedere con l’arrivo di Android Lollipop.
Oltre alle innovazioni grafiche viste sulle varie applicazioni targate Google, anche tutte le altre si stanno adeguando, di certo questo launcher, non ci deluderà, siamo stati abituati molto bene da questi sviluppatori, che riescono sempre a creare qualcosa di perfetto sia per ciò che riguarda l’estetica, ma anche a livello di ottimizzazione e features.
Proprio su questo puntano, centrando sempre l’obbiettivo, appunto per questo, se siete amanti di questo applicativo, non potete far altro che scaricarlo, ecco il link per farlo.
Dopo l’ultimo aggiornamento potete farci sapere cosa ne pensate sopratutto se avete già installato l’update, a voi la parola.
Lascia un commento