Whatsapp sembra non trovare pace, infatti dopo l’introduzione delle chiamate e tante altre novità che abbiamo trattato sul nostro sito, da oggi quasi tutti gli utenti del noto client di messaggistica, avranno la possibilità di effettuare il backup delle conversazioni di WhatsApp su Google Drive tutto questo grazie alla collaborazione con Big G.
L’integrazione fra il client di messaggistica e il colosso della ricerca web, è avvenuto proprio dopo l’ultimo aggiornamento di WhatsApp è stata integrata questa importante funzione che permetterà di non perdere nessuna conversazione a cui teniamo particolarmente.
Vedremo oggi, come poter accedere a questa funzione e sopratutto come farla funzionare, anche se i passaggi sono davvero molto basilari, visto che bisognerà semplicemente spuntare una voce.
Infatti una volta effettuato il download l’ultima versione di WhatsApp beta, che vi daremo la possibilità di scaricare direttamente da questo articolo, avremo a disposizione un nuovo menu nelle impostazioni dell’applicazione, il quale permetterà appunto di poter salvare le nostre conversazioni.
Verrà salvato tutto, quindi nel caso in cui nella conversazione ci siano immagini, video e quant’altro, esse verranno esportate senza problemi direttamente su Google Drive, utilizzando lo spazio che abbiamo naturalmente a disposizione sul cloud di Google.
Vediamo ora come fare per poter procedere alla sincronizzazioni delle nostre conversazioni, basterà andare nella voce Impostazioni Chat per poi spostarci sulla voce Backup delle chat ora dovremmo dare il consenso di utilizzare il nostro account Google ed impostare con che frequenza vorremmo fossero sincronizzati i backup, il tutto in maniera automatica.
Questo è tutto ciò che dovremmo fare per poter portare sempre con noi i messaggi scambiati con il noto client di messaggistica istantanea, dobbiamo confermare che per ora è disponibile nella versione beta, ma sicuramente a breve verrà rilasciato ufficialmente anche per tutti coloro che hanno scaricato l’applicazione stabile dal Play Store.
Di certo una funzionalità che tutti aspettavano e che porta WhatsApp ad essere sempre più completo, le novità non mancano e sta rispondendo benissimo alla concorrenza che avanza.
Voi già state provando la nuova funzione o ancora non l’avete ricevuta? Sicuramente utilizzando la nostra guida potrete provare questa features, che certamente non è da sottovalutare, come sempre fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un bel commento qui nel box.
Amerigo Ruocco dice
grazie ancora ma nn o risolto nulla l’articolo che tu dici e come passare da un android ad un altro telefono oppure da un I phone ad un altro telefono( intendono un altro telefono android on un atro ios dello stesso sistema operativo .. ) mi sa che lunica soluzione e’ quella di comprare i programmi apppositi..praticamete un furto!! grazie lo stesso
Pascalone19 dice
Grazie a te Amerigo, se riesci in qualche modo facci sapere, sicuramente il tutto potrà essere d’aiuto a qualche altro utente.
Pascalone19 dice
Amerigo, purtroppo ti capisco, programmi che cerchi tu ce ne sono davvero pochi. Prova a cercare “migrare Whatsapp da iPhone a Android” su Google, il primo articolo che esce ti potrebbe essere utile, è abbastanza lungo e complesso, ma penso faccia al caso tuo.
Amerigo Ruocco dice
Il.programma che mi hai consigliato e di Google play store e serve solo per migrare da iOS ad Android a me serve il contrario.. è normale che ognuno fa i suoi interessi ma per quanto riguarda ios e i suoi prodotti e sempre una scocciatura. .
Amerigo Ruocco dice
ciao volevo sapere se esiste un programma per trasferire tutte le chat di whatsapp da android a ios devo passarle dal mio S4 mini al I phone 5 e non vorrei perdere nulla anche perche parecchie di queste non ho i nomi sono solo numeri telefonici ho notato che facendo il backup su android poi su ios nn me lo da perche lo richiede da cloud, inoltre ho trovato un programma (naturalmente a pagamento peccato pero’ un po troppo eccessivo dato che devo usarlo una volta sola !) si chiama whatsapp transfert , conoscete qualche alternativa ? mi potete aiutare per favore sto impazzendo da una settimana ho provato quel programma nella versione free ma mi fa scaricare solo 20 chat …aiutooooo
Pascalone19 dice
Ciao Amerigo, da quello che so, il programma da te citato è il migliore per effettuare questa tipologia di cose.
Prova a dare un’occhiata anche a Whatsapp Migrator, mi pare che sia free, fammi sapere, vediamo se riusciamo a risolvere il problema.