Torniamo ancora una volta a pare di WhatsApp, questa volta per qualcosa che a quanto pare è molto ricercato, ovvero quest’oggi vedremo in pochissimi passaggi, come cambiare la suoneria su WhatsApp con Android ed iOS.
Infatti dopo aver visto come pagare WhatsApp, moltissimi di voi si saranno chiesti come fare, visto che sicuramente si saranno stufati di avere a disposizione la classica suoneria predefinita del noto client di messaggistica istantanea e vorranno provare qualcosa di unico per riconoscere se si tratti o meno di una notifica del programma.
Appunto per questo nella giornata di oggi ci dedicheremo a qualche piccolo consiglio su come apportare questa modifica davvero semplice, vediamo come.
COME CAMBIARE SUONERIA WHATSAPP (ANDROID)?
Diciamo fin da subito che la procedura è davvero molto semplice e potrà essere applicata in pochissimo tempo, il tutto varrà per i sistemi operativi principali come Android ed iOS, ma non escludiamo il fatto che si potrà utilizzare questa guida anche per Windows Phone.
Su quest’ultimo punto, infatti chiediamo a voi utenti di farci sapere se questa procedura funziona anche sul sistema operativo mobile di Microsoft, così che potremmo aggiungerlo nella guida.
Vi abbiamo fatto una piccola precisazione, per il semplice fatto, che comunque il tutto, si racchiuderà nel cambiare una piccola impostazioni nel menu dell’applicazione, facendo così potremmo cambiare senza grossi problemi la suoneria, pariamo con la guida.
- La prima cosa da fare è avviare WhatsApp.
- Fatto questo addentriamoci nel menu dedicato alle impostazioni.
- Ora spostiamoci sulla dicitura “notifiche”.
- Infine andiamo su “tono notifiche” per decidere che suoneria vogliamo scegliere per WhatsApp.
COME CAMBIARE SUONERIA WHATSAPP (iOS)?
Non dobbiamo ripetere ciò che abbiamo già accennato in precedenza, infatti la procedura è identica a quella vista per il sistema operativo mobile di Google, non cambia nulla, per il semplice fatto che l’app è identica per tutti e due i sistemi operativi.
CONCLUSIONI
Come avete visto si tratta di pochi e semplici passaggi che per certo saranno utili a moltissimi di voi, ricordiamo che potrete scegliere fra le suonerie presenti sulla vostra memoria interna, quindi tutto ciò che avrete a disposizione qui, ma allo stesso modo dovrà essere compatibile con il programma.
Nulla di più facile, quindi ora potrete personalizzare al meglio il programma di messaggistica, togliendo definitivamente il classico suono dedicato alle notifiche di WhatsApp, così che potrete dare un tocco di originalità al vostro sistema operativo.
Inoltre se non sapete dove trovare suoni e suonerie per Whatsapp, vi consiglio di dare una letta al nostro articolo dedicato proprio a come scaricare suonerie gratis per cellulare e quindi potrete impostarle anche per Whatsapp.
Lascia un commento