Il più popolare programma di chat al mondo, Whatsapp, dispone di un gran numero di caratteristiche quanto di utilizzatori, e molto spesso, quest’ultimi possono risultare abbastanza “indigesti” o fastidiosi; bene, i creatori di Whatsapp hanno pensato anche a questo ed infatti è possibile bloccare determinati numeri e contatti all’interno dello stesso programma, ecco appunto la guida completa su bloccare contatto Whatsapp.
Credete che questa caratteristica valga la pena l’acquisto di un abbonamento per l’utilizzo del programma e quindi pagare Whatsapp ? Indipendentemente da ciò che pensate della questione, vediamo come si può bloccare un contatto su Whatsapp in modo facile e veloce.
Dato che gli SMS sono diventati sempre più “fuori moda” e meno utilizzati dagli utenti e offerti ancora meno dagli stessi gestori all’interno delle offerte proposte ogni mese, ecco insorgere sempre maggiormente l’utilizzo di questi messaggi tramite l’ausilio di Internet, ed in particolare, il più utilizzato su molti dispositivi è proprio Whatsapp (guarda anche come scaricare Whatsapp su Nokia).
Questa applicazione è diventata nel giro di qualche anno quella più utilizzata al mondo, tant’è che è stata acquistata da Facebook così che quest’ultimo potesse avere ancor maggior controllo sui social media.
Come bloccare contatto Whatsapp
Dato che gli utenti che utilizzano questo programma sono diventati ormai tantissimi, e anche la propria rubrica fatica a contenere tutti coloro che abbiamo aggiunto/ci hanno aggiunto su Whatsapp, riuscire a fare una conversazione con tranquillità senza essere interrotti da molte altre persone risulta essere davvero difficile.
Vediamo qui come bloccare su WhatsApp, nel procedimento che trovate riportato qui sotto come bloccare effettivamente uno o più contatti nel famoso programma di messaggistica.
- Per prima cosa dovete aprire Whatsapp dal vostro cellulare.
- All’interno dell’applicazione dovete cercare il tasto con scritto Opzioni e successivamente dovete anche premere su Impostazioni.
- Ora nel menù che si presenterà con tutte le opzioni, dovete premere su Account e successivamente su Privacy.
- All’interno di questo ulteriore menù è presente la voce chiamata Contatti bloccati dove potrete visionare tranquillamente tutta la gente che avete già bloccato e che non può più contattarvi.
- Per aggiungere altre persone all’elenco dei contatti bloccati o per iniziare l’elenco degli individui che non vi disturberanno più basta premere su Contatti bloccati e poi premete sull’icona presente in alto a destra e selezionate successivamente sul contatto che vi interessa bloccare dalla rubrica.
In questo modo avrete effettivamente bloccato ogni tipo di possibile tentativo di comunicazione da parte di individui molesti o da chi non volete che vi infastidisca ulteriormente.
Se avete qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci commentando questo articolo e cercheremo di risolvere insieme il problema relativo a questa interessante caratteristica della privacy su Whatsapp.
Lascia un commento