Oggi vi parliamo di una videorecensione molto particolare che vede protagonista il classico Optimus Dual, ma questa volta sotto la lente non abbiamo la classica Rom stock, ma bensì cercheremo di scoprire un nuovo firmware.
Da poco abbiamo girato un’altra videorecensione, dedicata alla Rom MIUI su LG Optimus Dual, ti consiglio di guardarla, anche per capire come gira questo tipo di Rom su un device come il Dual.
Molto probabilmente chi ha il Dual (se ancora non lo hai fatto, leggi l’articolo su come ottenere i permessi di Root su Optimus Dual con Rom V30A), conoscerà per certo il lavoro che stanno facendo i cuochi per far girare al massimo il software montato su questo smartphone, che nel tempo ha visto davvero molti dev lavorarci su.
Oggi è la volta del portentoso Tony P e dell’ottimo Pengus che assieme hanno creato qualcosa di sensazionale, infatti il primo ormai si occupa della parte riguardante la Rom, mentre il secondo si dedica completamente al cuore vitale di quest’ultima, ovvero il kernel.
Nel tempo il lavoro è stato duro, ma alla fine lo sviluppatore ha deciso di rilasciare, oltre alla classica ParanoidAndroid basata anche quest’ultima per il Dual e costruita a misura, anche una CyanogenMod 10.1 che a quanto pare sarà la partenza per tutti i suoi prossimi lavori.
Dopo essere riuscito a fixare moltissimi bug dal firmware del team CyanogenMod, tra cui quello del bluetooth e del Hotspot WiFi, ma questo è solo una parte riguardante la Rom, visto che comunque ha effettuato un grandissimo lavoro di ottimizzazione, cosa che già è successa su i suoi precedenti lavori.
Vi lasciamo ad una piccola lista di tutto ciò che è stato aggiustato su questa nuova CM10.1:
bugs affecting all CM10+ based ROMs (unordered list):
- unable to reject calls on SU660 basebands fixed
- low brightness after unlocking fixed
- automatic time on SU660 and v30x basebands is broken fixed
- wifi & 3g drain fixed(Kowalski Kernel)
- notification lights aren’t working fixed
- zram is selected at 18% but isn’t enabled fixed
- init..rc contains some parameters interfering with the kernel configs fixed
- bootanimation gets displayed “too long” fixed
- CM10.1 Performance CPU settings aren’t compatible with our Tegra CPU fixed
- you can’t bind the searchkey to actions like opening the recent app drawer fixed
Invece qui troverete la videorecensione completa per vedere come gira questo firmware sul Dual, buona visione:
Per chiunque voglia scaricare questa Rom, vi rimandiamo al thread diretto dove in pochi minuti potrete effettuare il download:
Per altre novità continuate a seguirci sulla nostra fanpage di Facebook, per rimanere sempre connessi per le ultime novità su tutto il mondo Android e non solo.
Claudio dice
ha risolto anche il problema delle foto “velate”?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao in questa versione puoi scegliere due tipologie di fotocamera e in entrambe non ho riscontrato il problema 🙂
Lorenzo dice
Ciao, io ho un lg optimus dual alla versione 4.0.4 stock come faccio ad installare questa rom?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Lorenzo, basta eseguire la guida che abbiamo sul sito per ottenere i permessi di Root e dopo di che scaricare il Tool All-in-One per sbloccare il bootloader e installare la Recovery per poi flashare questa Rom, se hai problemi chiedi ti rispondo appena posso 🙂