Oggi vi parleremo di una Rom molto particolare per il Nexus 4, ovvero l’ultimo capolavoro nato dalla collaborazione fra Google e LG, ve ne abbiamo parlato molto in questo periodo e sopratutto abbiamo anche fatto una videorecensione completa del device, che potrete vedere qui.
Ora, però dopo essere stato rilasciato in vari mercati, non in Italia, purtroppo, diversi cuochi si sono messi a lavoro per permettere all’ultimo Googlefonino di dare le massime prestazioni con un consumo di batteria davvero niente male, grazie alle varie ottimizzazione ottenute nel corso del tempo, senza dimenticare anche l’ultima versione di Android che monta, ovvero Jelly Bean in versione 4.2.2.
La Rom di cui vi parleremo oggi è davvero molto particolare, in questo periodo, grazie alle sue particolare funzioni e sopratutto all’ottimo lavoro che stanno facendo gli sviluppatori di tale firmware, stiamo parlando della ParanoidAndroid che è arrivata alla versione 3.1 e che sta procedendo in maniera spedita verso i vari update, migliorando sempre di più il software.
La cosa particolare che ci ha mostrato questa Rom sul nostro Nexus 4 è stata la fluidità davvero molto interessante in tutto il telefono, anche se non avevamo notato neanche grossi rallentamenti o lag anche con la versione stock della Rom, ma che comunque ci permette di avere delle funzioni uniche che ci hanno molto colpito.
La prima riguarda la possibilità di modificare a nostro piacimento il DPI dello schermo permettendo di aumentare o abbassare questo valore, che in parole povere e parlando concretamente aumenterà lo spazio disponibile sullo schermo “rimpicciolendo” tutto ciò che troviamo sul display.
Passiamo poi a parlare del famoso PIE control, che permetterà di utilizzare tutto lo schermo del Nexus4, infatti ricordiamo che una parte del display di questo device come anche nel Galaxy Nexus è occupato dai tasti virtuali.
Entrando in questa modalità utilizzeremo tutto il display e comparirà, facendo una piccola pressione in basso al device, un ventaglio che conterrà i classici tasti virtuali, i quali se si vuole potranno anche essere personalizzati.
Ora però vi lasciamo alla nostra videorecensione completa così potrete notare con i vostri occhi le vere potenzialità di questo firmware davvero ottimo in tutti i campi, buona visione.
Per chiunque volesse installare tale Rom ecco la nostra guida dedicata:
-
Guida installazione ParanoidAndroid Google Nexus 4
Lascia un commento