Oggi vorremmo parlarvi di una nuova custom rom per Lg Optimus Dual, essa è molto particolare perché associa il mondo della Rom CyanogenMod a quello della Stock creando un vero e proprio “ibrido”.
La Rom in questione prende il nome di Gueste2X v3.3 Hybrid Revolution, che da come potrete intuire essa è arrivata alla versione 3.3, apportando, non molte migliori rispetto alla versione 3.2, ma che comunque basandosi sulle ultime kang di temasek, un noto cuoco che che apporta quasi ogni giorno, le ultime novità inserite dal team cyano nella propria rom, ma senza aspettare che il team le compila le riscrive lui manualmente ed aggiunge qualche piccola novità ideata da lui o da qualche altro cuoco (questo è il concetto).
CHANGELOG E PARTICOLARITÀ
Iniziamo con il changelog anche se in inglese e poi tratteremo le particolarità di questa rom cucinata:
– Updated apps (market,…)
– Some new and exchanged apps
– ported latest stock camera mod by Flix123 to CM7
– enhanced the Cam mod, so you can start the stock cam on low battery too
– Temasek Kang base updated to RC1-100
– alarm icon fix included
– increased stability
– again no full-wipe required but recommended
– user gets choice between Gingerbread keyboard and stock LG keyboard.
Come noterete ci sono molte applicazioni che sono state portate su questa Rom da quella Stock, permettendo a questo firmware di essere unico nel suo genere visto che ricordiamo ad essere l’unica Rom, che basata sulla CyanogenMod, permette al launcher di Lg, di funzionare alle perfezione ed addirittura in modo migliore grazie a delle opportune modifiche apportate dallo stesso cuoco al proprio lavoro.
TEST E IMPRESSIONI
La rom è sotto torchio da parecchi giorni, ma per il momento oltre la fluidità impressionante, sopratutto pensando che stiamo utilizzando il launcher di base della Rom, ovvero quello di LG, il cellulare ci ha davvero colpiti grazie alla capacità che acquistato nell’aprire vari applicazioni a velocità che nella Stock potevamo solo sognare e addirittura, grazie al kernel con cui viene rilasciato il firmware, non abbiamo avuti problemi di Ram satura, anzi tutt’altro il telefono è rimasto semrpe reattivo anche dopo una giornata di utilizzo e quindi con molte applicazioni aperte.
Molti di voi si chiederanno se la batteria dura un intera giornata, noi possiamo rispondere dicendo che con il nostro utilizzo giornaliero il Dual è riuscito ad arrivare a fine giornata anzi anche superandola senza rinunciare a nulla, diciamo che i nostri test sono stati effettuati con il 70 % della giornata connessi al Wi-Fi e non in 3G.
CONCLUSIONI
Raccomandiamo questa Rom a tutti quelli che sentono il bisogno di abbandonare la Rom stock di LG e voler cambiare, ma senza rinunciare a tutte le applicazioni native che ha il terminale, in primis ricordiamo il porting dell’applicazione Camera che permette finalmente di scattare foto in maniera decente anche se montiamo CM.
Inoltre potresti sicuramente utilizzare la nostra guida dedicata al Root per LG Optimus Dual per poter avviare l’installazione di questa Rom.
Quindi con questo concludiamo e speriamo che in molti decidano di installare questa ottima Rom che non vi farà dimenticare del tutto il firmware originale, vi lasciamo al thread su XDA dove potete trovare aiuto e istruzioni per scaricare la Rom:
Lascia un commento