Oggi vogliamo ancora una volta presentavi una guida davvero molto interessante che riguarda l’intramontabile Galaxy S I9000, nel nostro blog abbiamo trattato molte volte di questo device e proposto diverse guida su di esso.
Ve ne presentiamo un’altra che ci permetterà di installare in maniera molto semplice, come cerchiamo di fare sempre, una Rom molto apprezzata dai modder, ovvero la leggendaria MIUI.
Questa rom è molto conosciuta grazie alla sua particolarità di essere molto gradevole agli occhi, infatti è molto ben curata esteticamente ed ha molte congiunzioni con la CyanogenMod, a molti lo stile e i temi ricorderanno quelli dell’iPhone.
Ora bando alle ciance e iniziamo ad installare questa ottima Rom.
PREREQUISITI
Allora le classiche premesse sono basate sul fatto di avere a disposizione la Recovery e se si vuole maggiore personalizzazione e controllo della Rom, avrete bisogno anche ei permessi di Root, che potrete acquisire senza grossi problemi seguendo questo link, dove è spiegato anche come installare la Recovery:
Poi logicamente dovrete scaricare la Rom MIUI da questo indirizzo:
- Download Rom MIUI Galaxy S I9000
Ora una volta ottenuto tutto ciò che ci serve siamo pronti per partire con l’installazione.
INSTALLAZIONE MIUI V4 PER GALAXY S I9000
Ora siamo pronti per l’installazione, in pochi e semplici passaggi riuscirete ad installare la MIUI sul vostro Galaxy S I9000.
- Come primo passaggio dobbiamo collegare il nostro device al PC e spostare la Rom scaricate in precedenza sulla Memory Card esterna dello smartphone.
- Ora entriamo in Recovery, di solito basta premere contemporaneamente Volume su+Home+Power.
- Ora siamo pronti d effettuare tutti i wipe, per primo selezionate data/factory poi il cache ed infine il dalvik, che si trova in advanced.
- Passiamo ora all’installazione della Rom che avverrà andando nel install zip from sd card>chose zip from sd card, dopo di che bisognerà cercare il file zip della Rom che prima abbiamo inserito nella Memory card e selezionarlo così partirà l’installazione del firmware.
- Una volta completato l’installazione basterà tornare al menu principale della Recovery e selezionare Reboot.
- Appena riavviato il deivce ci metterà un po’ per avviarsi quindi non rimuovete la batteria per nessun motivo.
- Avete installato con successo la MIUI.
CONCLUSIONI
Eccoci qui nel capitolo finale della nostra guida all’installazione della MIUI, come avrete notato non è difficoltosa la cosa, basterà perderci un po’ di tempo e riuscirete tramite i nostri passaggi ad installare la Rom senza grossi problemi.
Se avete problemi nell’avvio o avete molti bootloop, avrete sbagliato sicuramente qualcosa, seguite la nostra nuovissima guida per ripristinare il vostro device:
La Rom dovrebbe essere multi linguaggio quindi dovrebbe contenere la maggior arte dei linguaggi utilizzati nel mondo e di norma anche l’italiano.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Per ora vi salutiamo, ma continuateci a seguire qui su Tecnoyouth.it alla prossima guida!
Lascia un commento