Ne avevamo parlato nella mattinata ed ecco che da qualche ora è possibile avere la versione di Android 4.3, grazie al porting effettuato da i device Google Edition in particolare del nuovo Galaxy S4.
Si parla di una Rom che a quanto pare preannuncia ciò che stamattina aveva confermato, ovvero si tratta dell’aggiornamento che vedremo a luglio, quindi non abbiamo nessuna modifica fatta dal produttore, infatti ci ritroviamo di fronte Android stock.
Non sappiamo effettivamente cosa verrà migliorato o meno, visto che non vi è un changelog, ma per tutti i temerari eccoci qui per scrivervi una guida dettagliata su come installare in maniera rapida Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4.
PREREQUISITI…
Addentriamoci nella classica sezione dedicata a tutto ciò che ci servirà per poter installare questa Rom, la quale non verrà flashata via Odin, ma verrà usata la Recovery modificata e vedremo come ottenerla.
Come detto prima dovremmo aver installato la CWM, la quale ci permetterà di installare l’aggiornamento senza grossi problemi, come se stessimo flashando una qualsiasi custom Rom, ecco la nostra guida per procedere all’installazione di quest’ultima:
Fatto questo dovremmo solamente scaricare la Rom dedicata al Galaxy S4 con Android 4.3, che si dividerà in Deodexed e Odexed, sta a voi scegliere la migliore, noi consigliamo la Odexed e vi lasciamo il link:
-
Download Android 4.3 Galaxy S4 (Odexed)
CARATTERISTICHE DELLA ROM…
Diamo un’occhiata molto brevemente a ciò che si può estrapolare dal firmware in questione, stiamo parlando delle informazioni base che ci faranno capire il nome della build e altre particolarità:
- Android version: 4.3
- Build ID: JWR66N
- PDA: I9505GUEUBMFP
- CSC: I9505GXARBMFP
- Build Date: 26 June 2013
- Changelist: 968842
Dovrebbe essere la build in fase di lavorazione che molto probabilmente è la stessa che stanno in questi giorni testando i vari dev di Samsung, per poi rilasciarla nel mese di luglio in maniera ufficiale.
INSTALLAZIONE…
Passiamo ora a vedere tutto ciò che riguarda i passaggi basilari che dovremmo compiere per poter installare questa Rom trapelata, nel più breve tempo possibile.
- Per prima cosa seguite come sempre tutti i passaggi presente nei prerequisiti.
- Dopo di che spostate il file della Rom, senza decomprimerlo, sulla memoria del telefono.
- Fatto questo avviamo il device in modalità Recovery premendo semplicemente: Tasto Accensione + Vol + +Tasto centrale.
- Procediamo ad effettuare i classici Wipe, che ci permetteranno di pulire il sistema e prepare il tutto per la nuova Rom.
- Per prima cosa andiamo su “Wipe Data Factory Reset” e selezioniamo Yes, per cancellare tutti i dati.
- Dopo di che passiamo alla voce “Wipe Cache Partition” e come prima selezioniamo Yes.
- Infine manca l’ultimo wipe da effettuare, che troviamo nella sezione Advanced, ovvero il “Wipe Dalvick Cache”.
- Andiamo ora sulla dicitura “Install Zip From SD Card” dopo di che andiamo ad individuare il file della Rom spostato antecedentemente sul device, selezionando la voce “choose zip from sd card”, se il file si trova sulla MicroSD, altrimenti scegliere la voce “choose zip from internal sd card” se avete il file sulla memoria interna.
- Una volta flashato riavviate il device ed avrete concluso l’operazione.
CONCLUSIONI…
Come noterete l’installazione non è molto complessa, ma come sempre rimandiamo la procedura a tutti coloro che con il tempo hanno preso un po’ di dimestichezza con custom Rom e flash.
Tutto questo per il semplice fatto perchè dobbiamo ricordarvi che seguendo questa guida, perderete la garanzia, cosa molto importante per molti di voi.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Detto questo non possiamo che augurarvi una buona installazione e sopratutto se vorrete potrete dirci come vi sembra questo ottimo aggiornamento che come al solito porterà con se diverse novità anche se questa non è la versione finale.
Ricordiamo che per qualsiasi cosa siamo qui a vostra disposizione, non esitate a chiedere e commentare l’articolo se vi trovate in difficoltà e cercheremo nel più breve tempo possibile di rispondere a tutti, potrete contattarci anche in maniera diretta attraverso la sezione “Contatti”, dove troverete il nostro indirizzo email.
geany dice
salve doo averlo fleshato rimane bloccato sulla skeramta con 4 colori e continua cosi a girare non accendenosi
Pasquale Mastromattei dice
Ciao dopo aver flashato hai provato a fare un wipe data factory reset?