Una delle applicazioni più utilizzate in assoluto per guardare i video è senza dubbio YouTube, il quale è diventato anche uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo. Questo servizio infatti permette di guardare dei video che vengono caricati praticamente da chiunque sia iscritto a tale sito; in poco tempo YouTube è diventato virale e oggi è uno dei siti più visitati al mondo ed è possibile anche attraverso qualche metodo ” scarica video Youtube ” e guardarli comodamente su qualsiasi dispositivo.
Come tutte le altre applicazioni e servizi, però, anche YouTube non è esente da difetti, e molto spesso si possono incontrare degli ostacoli che potrebbero sembrare a coloro che non sono molto esperti “insuperabili”.
Tra i problemi più fastidiosi dobbiamo segnalare senza dubbio quello che affligge la versione Android dell’applicazione YouTube e che fa capolino con la scritta “problema durante la riproduzione”.
In questo articolo vedremo come risolvere il suddetto problema in pochi minuti senza l’ausilio di altre applicazioni che vadano ad appesantire il sistema operativo ed ovviamente la memoria del dispositivo in questione.
Tale problema lo abbiamo riscontrato anche noi mentre utilizzavamo l’applicazione per guardare i video sui nostri dispositivi Android, e questo si presenta in modo molto semplice: quando si apre un video e quest’ultimo è in fase di caricamento prima di partire regolarmente, invece di iniziare con i fotogrammi dello stesso, appare la scritta “problema durante la riproduzione” .
Tentando di riavviare l’applicazione o anche di facendo ripartire molte volte lo stesso video (o anche altri) la situazione non cambia.
Come si può risolvere questo problema? Esistono due modi molto semplici che vi elenchiamo qui sotto in rapida successione:
- Per prima cosa provate a chiudere tutte le applicazioni che avete in background e successivamente spegnete e riaccendete il vostro cellulare. In questo modo il problema dovrebbe essere risolto.
- Nel caso in cui non sia bastato il consiglio indicato qui sopra, dovete andare sul vostro cellulare in Impostazioni>App>YouTube e qui successivamente premere nell’elenco che vi si presenterà sul pulsante con su scritto Cancella Cache. Successivamente provate a riavviare YouTube.
Speriamo che tale problema venga risolto al più presto possibile con un nuovo aggiornamento della stessa applicazione nei prossimi tempi.
Voi avete riscontrato questo problema o qualcun altro similare? Come lo avete risolto? Fatecelo sapere commentando questo articolo qui sotto.
Ci auguriamo anche che vengano introdotte delle nuove caratteristiche che possano rendere l’applicazione di YouTube più funzionale, oltre che il rinnovato design dovuto al restyling avvenuto con l’avvento di Android 5.0 Lollipop negli ultimi mesi. Restate con noi e continuate a seguirci per nuove guide.
Lascia un commento