Periscope, la famosa applicazione dedicata alla diretta streaming, sta per abbandonare l’esclusività del mondo iOS per arrivare anche su altre piattaforme, proprio in queste ore abbiamo avuto la conferma che l’app sta per essere rilasciata anche per Android.
Avevamo già parlato di Periscope per Android, accennato che gli sviluppatori erano al lavoro per rilasciare una versione funzionante il prima possibile, anche per il sistema operativo mobile di Google.
Per tutti coloro che ancora non sono a conoscenza di che tipologia di app stiamo parlando, vi rimandiamo al nostro articolo esplicativo, dedicato proprio a come funziona Periscope, una guida sempre verde, che vi permetterà di iniziare subito ad usare il noto programma di diretta video in streaming.
Dobbiamo dire che rispetto alla versione disponibile per iPhone, qui abbiamo a disposizione diverse funzioni aggiuntive che permetteranno, almeno momentaneamente, di differenziarsi rispetto a quello che abbiamo già avuto modo di vedere su iOS.
Avremo un controllo delle notifiche più dettagliato e sopratutto una funzione che prende il nome di “Return ti Broadcast”, la quale sarà molto utile sopratutto quando si interrompe una diretta video.
Non dobbiamo dimenticare che tutti i possessori di un device Android, da ora grazie all’app, potranno impostare una notifica per quando un follower decide di iniziare una diretta, condivide uno streaming o semplicemente iniziamo ad essere seguiti da un altro utente.
Inoltre nel caso in cui la nostra live, potrebbe essere interrotta da una telefonata o per esempio da un messaggio, avremo la possibilità di riprendere lo streaming grazie al tasto che comparirà in pochi instanti.
Non tutti avranno possibilità di poter scaricare Periscope, per la semplice motivazione, che dovrete per forza avere come minimo Android Kitkat o un aggiornamento superiore a quest’ultimo.
Vi abbiamo lasciato l’indirizzo che vi permetterà di effettuare il download direttamente dal Play Store, non appena sarà disponibile, purtroppo il link per ora non vi permetterà di fare nulla, ma a breve tutto sarà online e quindi potrete utilizzare l’app anche sul vostro smartphone o tablet Android.
Lascia un commento