Google con il rilascio di Android Jelly Bean e quindi con la versione 4.1 di Android ha dato quel tocco in più che serviva a Google per far conoscere, ma più che altro ottimizzare in maniera definitiva il proprio OS mobile.
Purtroppo invece Big G ha avuto qualche grattacapo con l’ultima build che ha invaso tutti i device Nexus in questi giorni, ovvero il tanto atteso Android 4.2, che come ben sapete aumenta si le prestazioni, ma si concentra di più sul livello che riguarda l’interfaccia utente e nuove applicazioni che hanno portato il sistema o completarsi.
Questi grattacapi sono dovuti ad alcuni bug che il sistema ha avuto appena rilasciato, di ero sappiamo che tutti li ingegneri dediti alla sezione Android si sono messi sin da subito a lavorare per migliorare ed apportare tutte le modifiche necessarie per poter risolvere, o come si dice in gergo implementare delle “pezze”, permettendo così il rilascio di una nuova versione priva di bug.
I problemi riscontrati non erano di vitale importanza per poter usufruire Android, però alcuni utenti si sono lamentati ed è giusto che il sistema funga alla perfezione.
Allora i bug riscontrati, facevano parte della sezione calendario, il quale non visualizzava il mese di dicembre ed un bug riguardante la possibilità di condivisione attraverso il Bluetooth.
Il pacchetto da scaricare, sempre attraverso l’OTA di Android 4.2 per i Nexus peserà solamente 1,1 Mb e porterà la risoluzione ai bug che vi abbiamo antecedentemente detto.
Fateci sapere come vi trovate e se avete già scaricato questo minor update che porta Android alla versione 4.2.1, buon download.
Lascia un commento