Il Galaxy Note 2 ha spopolato per quanto riguarda il mondo Android, grazie comunque al grande lavoro svolto da Samsung, che ha prodotto un device particolare, ma non dimentichiamoci il primo Note che in questi giorno sta avendo davvero molta attenzione, grazie al rilascio di un aggiornamento in maniera ufficiosa.
Il Galaxy Note o meglio identifichiamolo con la sua numerazione l’N7000, ha ricevuto proprio in queste ore un aggiornamento davvero molto interessante che porta questo device a fare un salto di qualità davvero notevole, infatti il firmware di cui stiamo parlando è niente di meno che Jelly Bean in versione 4.1.2.
Il firmware purtroppo non è ancora ufficiale, ma comunque si basa su una versione ufficiosa del software che vedremo in maniera definitiva su Galaxy Note.
Il porting è stato effettuato da uno sviluppatore che ha migliorato il tutto i inserendo le classiche peculiarità che troviamo su i firmware cucinati ovvero troviamo la ClockWorkMod per quanto riguarda la Recovery e di erto non poteva mancare il Root.
Vi rimandiamo ad un piccolo changelog che vi farà capire in modo chiaro i vari software aggiuntivi che sono stati inserirti dallo sviluppatore:
- newest Test-Firmware from Samsung XXLSA
- Modem XXLSA
- Kernel XXLSA, pre-rooted + new CWM-recovery (
- deodexed and zipaligned (thx bangsti and TeamUnion for support!)
- added airview fix + airview in Gallery (thx ianbbaa and Robbie!)
- rest is pure stock
Queste sono tutte le modifiche apportate, il firmware in di per se porta con se davvero tante migliorie che abbiamo già riscontrato su device top di gamma come Galaxy S3 S2 e sopratutto Note 2, almeno per quanto riguarda l’interfaccia che è rimasta quella stock, visto che lo sviluppatore non ha toccato per nulla l’estetica della Rom.
La cosa interessante che abbiamo notato è la nuova funzione multi windows che abbiamo trovato sul modello aggiornato del Note, poi per le altre novità a livello software non sappiamo quali sono, ma di certo Samsung avrà lavorato a qualcosa che permetterà a questo device di essere tutt’ora un buon compromesso fra utilizzo e prestazioni.
Non sappiamo se ci sono novità anche per quanto riguarda la famosa S-Pen, ma di certo tutti quelli che proveranno la Rom sapranno dirci a breve il suo funzionamento.
Per chiunque voglia scarica questo nuovo firmware ecco il link per il download:
-
Download Android 4.1.2 Galaxy Note N7000
igino dice
pasquale, caro mio non dargli retta,, e molto semplice capire per altro e anche buona come rom anche se ufficiale vuol dire che la rilascia il produttore tramite vari software, queste invece le devi installare manualmente..ecco la differenza.. hiih bravo compàà tu si che ci sai fàà…huahuahua
Jeff dice
Ma che cavolo riportate a fare ste notizie vorrei sapere? Scrivete “in arrivo jelly bean 4.1.2 su N7000″ e dopo 3 righe…”non è una rom ufficiale ma….”.
Lo fate per audience? fareste meglio a riportare notizie solo quando sono ufficiali anzichè farmi leggere a vuoto..
Pasquale dice
Salve Jeff, per prima cosa noi non lo facciamo per audience, seconda cosa se tu vedrai è una Rom ufficiosa, ovvero basata sull’ufficiale, terza cosa se segui il link in fondo alla pagina del nostro articolo che indica la fonte vedrai che il loro titolo è molto simile al nostro e mi pare che nessuno si sia lamentato, per altro spero che la permanenza sul mio sito ti sia piaciuta.
Un saluto Pasquale.