Qualche tempo fa vi abbiamo presentato un’intervista unica nel suo genere con l’azienda Ekoore, produttrice di tablet molto particolari e dispositivi con sistemi Android unici nel suo genere.
Oggi vi annunciamo che la stessa azienda ha rilasciato un aggiornamento firmware per vari tablet in commercio ovvero il Pike 7, 9.7 e 10 pollici.
L’update porta con se varie migliorie che vi elencheremo fra poco, nel frattempo vi ricordiamo che questo firmware è basato su Android 4.0.4 meglio conosciuto come Ice Cream Sandwich.
Ecco a voi tutte le migliorie che porta con se il nuovo firmware:
- Batteria più performante
- Multitasking migliorato
- Sistema più fluido e reattivo
- Riduzione degli impuntamenti
- Fotocamerà più veloce nell’avvio dal menù di sblocco
- Tastiera più fluida
- Più reattività per il browser Stock
Quindi da come possiamo notare i miglioramenti sono tutti riguardanti la fluidità e la reattività del sistema, che ricordiamo non finisce mai di essere migliorata sopratutto se si cerca velocità e fluidità ai massimi livelli.
Purtroppo non abbiamo la possibilità di provare di persona il nuovo aggiornamento, ma di certo siamo sicuri che Ekoore è riuscita a fare un ottimo lavoro anche questa volta.
Speriamo che questi device inoltre riceveranno anche l’aggiornamento a Jelly Bean permettendo di avere ancora più prestazioni, per ora vi lasciamo il link per il download del firmware:
- Download firmware 1.5 per il Pike 7, 9.7 e 10 pollici
Fateci sapere per chi ha questi tablet se avete notato le varie migliorie elencate sopra.
fernando dice
il firmware funziona, a mio parere, bene. unica pecca, che spero venga tolta al piu’ presto, e’ che non riconosce sia il bluetooth esterno sia chiavette che non siano di proprieta’. ho provato molte volte e con vari software ad installare quanto mancante, ma senza successo.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Feranando su che device hai provato?