Oggi ci dedicheremo ad una guida che a molti utenti servirà per ripristinare in maniera del tutto completa la garanzia del proprio device, logicamente stiamo parlando dei modelli Galaxy della famosissima Samsung.
Per chi non lo sapesse questa procedura, permetterà a tutti i possessori di un Galaxy S2, Galaxy S3, ecc, di poter azzerare in maniera definitiva, un contatore che viene aumentato ogni qual volta si effettuano delle modifiche pesanti al software, come il cambio di Rom per esempio e sopratutto l’eliminazione di un triangolo giallo che si presenta con la stessa operazione detta in precedenza, ovvero con la modifica del software.
Appunto per questo grazie a questa guida potrete azzerare questo counter, che vi permetterà per esempio di mandare in assistenza il vostro device senza grossi problemi, anche se come detto prima avrete modificato il software e dopo siete tornati alla Rom originale.
COSA SERVE?
Vediamo in questa sezione il materiale che ci serve per poter progredire con i passaggi da effettuare e sopratutto vedremo di cosa avrete bisogno, per far si che tutto funzioni senza problemi.
Per prima cosa dobbiamo dire che dovrete avere dei requisiti per far si che questa applicazione, ovvero Triangle Away, potrà funzionare in maniera egregia, per prima cosa infatti dovrete avere il firmware stock Samsung e sopratutto i permessi di Root.
Tuttavia non è un’problema perché sul nostro sito trovate a disposizione sia le guide dedicate ai permessi di Root per i device Samsung, sopratutto per quelli più noti e inoltre troverete anche le guide per il ripristino del software, di seguito vi elencheremo qualche guida.
Dopo di che eccovi alcune guide invece dedicate all’installazione dei famosi permessi di Root sempre per i due device sopracitati, ecco a voi:
L’ultimo tassello riguarda appunto l’applicazione da scaricare, la quale è disponibile all’acquisto sul Play Store, per fare una donazione allo sviluppatore, ma potrete anche scaricarla gratuitamente dal noto forum XDA e per quest’ultimo vi lasciamo al thread specifico:
SMARTPHONE E TABLET COMPATIBILI
Qui elencheremo tutti i dispositivi che potranno usufruire di questa importante e funzionale applicazione, ecco a voi la lista completa:
Samsung Galaxy S2 GT-I9100
Samsung Galaxy S2 SPH-D710 Epic 4G Touch
Samsung Galaxy S2 Korea SHW-M250K/L/S
Samsung Galaxy S3 GT-I9300
Samsung Galaxy S3 GT-I9300T
Samsung Galaxy S3 AT&T
Samsung Galaxy S3 Sprint
Samsung Galaxy S3 T-Mobile
Samsung Galaxy S3 Verizon
Samsung Galaxy S3 Canada
Samsung Galaxy S3 US Cellular
Samsung Galaxy S3 MetroPCS
Samsung Galaxy S3 Cricket
Samsung Galaxy S3 C-Spire
Samsung Galaxy S3 GT-I9305 LTE
Samsung Galaxy S3 GT-I9305T LTE
Samsung Galaxy S3 GT-I9305N LTE
Samsung Galaxy S3 Korea SHV-E210K/L/S
Samsung Galaxy S3 Korea SHW-M440S
Samsung Galaxy S4 International GT-I9505
Samsung Galaxy S4 AT&T SGH-I337
Samsung Galaxy S4 Verizon SCH-I545
Samsung Galaxy S4 T-Mobile SGH-M919
Samsung Galaxy S4 Sprint SPH-L720
Samsung Galaxy S4 US Cellular SCH-R970
Samsung Galaxy S4 Canada SGH-I337M
Samsung Galaxy Note GT-N7000
Samsung Galaxy Note GT-I9220
Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100/T
Samsung Galaxy Note 2 GT-N7102
Samsung Galaxy Note 2 GT-N7105/T LTE
Samsung Galaxy Note 2 SPH-L900 Sprint
Samsung Galaxy Note 2 SGH-T889 T-Mobile
Samsung Galaxy Note 2 SGH-T889V Canada
Samsung Galaxy Note 2 SGH-R950 US Cellular
Samsung Galaxy Note 2 AT&T/Canada SGH-I317/M
Samsung Galaxy Note 2 SCH-I605 Verizon
Samsung Galaxy Note 2 Korea SHV-E250K/L/S
Samsung Galaxy Note 8.0″ GT-N5100 3G
Samsung Galaxy Note 8.0″ GT-N511x Wi-Fi
Samsung Galaxy Note 8.0″ GT-N5120 LTE
Samsung Galaxy Note 10.1″ GT-N8000 3G
Samsung Galaxy Note 10.1″ GT-N801x Wi-Fi
Samsung Galaxy Note 10.1″ GT-N8020 LTE
Samsung Galaxy Note 10.1″ SHW-M480S/K/W
Samsung Galaxy Camera EK-GC100
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P310x 7″ 3G
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P311x 7″ Wi-Fi
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P510x 10.1″ 3G
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P511x 10.1″ Wi-Fi
Samsung Galaxy Ace 2 GT-I8160
Samsung Galaxy S Advance GT-I9070/P
Samsung Galaxy S3 Mini GT-I8190
Samsung Galaxy Grand Duos GT-I9082
Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500
Samsung Galaxy Ace IIx GT-S7560
Samsung Galaxy S Duos GT-S7562
Samsung Galaxy Premier GT-I9260
INSTALLAZIONE
Vediamo come procedere con tutto il materiale a nostra disposizione, ricordiamo che il tutto vi permetterà di azzerare il contatore e cancellare il triangolo giallo, ma fate molta attenzione perchè potrete incorrere nel brick del vostro device e da lì solo l’assistenza può riportarlo in vita.
- Per prima cosa, lo diciamo sempre, seguite tutti i passaggi elencati nella sezione “Cosa serve”
- Una volta scaricata l’applicazione dal Play Store oppure dal link da XDA, procedete all’installazione di quest’ultima.
- Dopo di che avviate il programma e confermate la richiesta di utilizzo dei permessi di Root, permettendole così di avere accesso a ciò che ha bisogno per proseguire.
- Vi si presenterà un box dove sarà impressa la sigla del vostro device, controllate se è quella corretta.
- In alcuni casi vi verrà chiesto di scaricare dei pacchetti aggiuntivi, per far si che il programma inizi l’installazione, confermate ancora una volta questo passaggio.
- Fatto questo andiamo a selezionare la voce “Reset flash counter” e confermiamo il tutto.
- Il device ora si avvierà in una specie di Recovery, dopo di che vi sarà chiesto se vorrete annullare l’operazione premendo il tasto VOL -, oppure se procedere con l’azzeramento del contatore premendo il tasto VOL +, logicamente sceglierete quest’ultima operazione.
- Ora una volta finita la procedura il device si riavvierà in maniera del tutto automatica.
CONCLUSIONE
Siamo giunti a termine di questa particolare installazione, che vi permetterà di rendere il vostro device adatto alla formattazione completa per poi portarlo in assistenza, se avrete effettivamente bisogno di quest’ultima.
Una volta completato il tutto potrete controllare se effettivamente il contatore si è azzerato, entrando in modalità Download, controllando appunto la dicitura del conteggio riportata nella schermata.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida, anche perchè abbiamo testato il tutto sul nostro Samsung Galaxy S3, con esito positivo.
Fateci sapere se riscontrate problemi, non esitate a rilasciare un commento oppure potrete semplicemente contattarci all’indirizzo email, che troverete nella sezione contattaci, per ora non possiamo che augurarvi una buona installazione.
Pascalone19 dice
Ciao basta che il contatore Knox non sia alterato.
Pascalone19 dice
Ciao sei sicuro quindi che il tuo contatore sia alterato?
Pep dice
come elimino il root una volta azzerato il counter? oppure all’assistenza non frega che c’è il root?
cocchio98 dice
Quando premo reset counter non mi si apre nessuna schermata e se vado a controllare il contatore indica sempre lo stesso. Premetto e non so quanto sia importante che non ho nessuna rom cucinata ma ho il firmware ufficiale e ho soltanto i diritti di root
Pascalone19 dice
Ciao dovrebbe funzionare lo stesso.
Anonimo dice
ok
Anonimo dice
scusa ma se ce la cwm installata si azzerera comunque ??