Da qualche ora si è venuta a conoscenza dell’ ultimo acquisto da parte del motore di ricerca più conosciuto al mondo stiamo parlando di Google che nella giornata di ieri ha concluso l’affare per acquistare QuickOffice.
Ricordiamo che quest’ultima è una suite di programmi che permette di editare o addirittura creare vari file con le conosciutissime estensioni di Microsoft Office.
Inoltre come di consueto, almeno nelle prime ore nessuno dei due colossi ha dichiarato pubblicamente l’offerta con cui si è concluso l’accordo, ma che sicuramente nei prossimi giorni troveremo in giro per il web.
Il conosciutissimo QuickOffice, comprende molte applicazioni che permettono di visualizzare e creare i documenti in formato Word, Excel e Powerpoint, in questo caso anche in mobilità.
Vi lasciamo l’annuncio completo rilasciato da Google:
Siamo lieti di annunciare che abbiamo acquisito Quickoffice, azienda leader in soluzioni per la produttività d’ufficio. Oggi, i consumatori, le imprese e le scuole utilizzano le Google Apps per fare qualsiasi cosa e ovunque, con chiunque e su qualsiasi dispositivo. Quickoffice ha stabilito un record nel permettere interoperabilità con i formati di file più comuni, e lavoreremo per portare la loro tecnologia potente anche al servizio delle nostre Apps. Quickoffice ha una forte base di utenti, e non vediamo l’ora di sostenerli attraverso soluzioni di continuità, esperienza intuitiva ed integrata.
Siamo entusiasti di accogliere il team di Quickoffice e i suoi utenti in Google.
Inviato da Alan Warren, Engineering Director, Google.
Quindi soprattutto per gli utenti Android, si presenteranno in futuro moltissime novità che porteranno il sistema operativo di Google, per dispositivo mobili ad un livello che fino ad oggi non era possibile nemmeno immaginare.
Lascia un commento