Sembra che Google stia cercando di attirare gli sviluppatori dei giochi indie per le sue piattaforme con un imminente Festival che si terrà a San Francisco. La manifestazione si svolgerà il 24 settembre e si chiamerà semplicemente “Indie Games Festival”.
Le iscrizioni sono aperte per gli sviluppatori negli statunitensi o canadesi, per team di un massimo di 15 persone. I giochi che parteciperanno devono esser stati già rilasciati nell’arco del 2016, che va dal 1 gennaio al 14 agosto.
Google è al momento impegnata nella selezione dei giochi che parteciperanno all’Indie Games Festival e rilascerà la lista dei partecipanti nella seconda metà di Agosto. Come riportato dai colleghi di The Verge, Google sta cercando “giochi di alta qualità che siano innovativi e divertenti, allo stesso tempo”.
Google offrirà alcuni premi utili, compreso l’innovativo Project Tango, i biglietti per il Google I/O del prossimo anno, e uno spazio pubblicitario esclusivo nel Google Play Store.
La società, inoltre, non è solo in cerca di giochi per smartphone: l’obiettivo principale di Google sembra essere quello di incoraggiare gli sviluppatori a presentare titoli sia per Tango, sia per la sua piattaforma di realtà virtuale (Cardboard).
Il nuovo Indie Games Festival è una delle svariate iniziative, che sta intraprendendo Google, volte a “corteggiare” gli sviluppatori di giochi di questa particolare categoria chiamata indie.
Questo “corteggiamento” potrebbe essere indotto dal mercato dei giochi Indie presente sulla piattaforma iOS di Apple, dove i giochi Indie sono i più redditizi.
Una scelta di Google, in particolare, va a marcare l’importanza che Big G vuole dedicare a questa categoria di giochi: questo marzo l’azienda ha lanciato una nuova sezione del Play Store chiamata “L’angolo Indie” al fine di evidenziare alcuni dei migliori giochi Indie sulla piattaforma.
Non si può negare che tra i giochi più belli presenti nel Play Store siano proprio giochi Indie, basti pensare a World of Goo, Monument Valley, Mekorama o Alto’s Adventure. Anche voi siete degli appassionati di giochi Indipendenti?
Lascia un commento