Android 6.0 Marshmallow è la prossima versione del sistema operativo di Google, infatti il colosso della ricerca proprio qualche giorno fa, ha ufficialmente annunciato tale versione e numerazione.
Sappiamo molto bene, che per tutti i vari possessori di un device Nexus, entro la fine dell’anno riceveranno questa nuova versione del robottino verde, tuttavia per tutti gli altri, dovremmo attendere il rilascio ufficiale da parte del produttore.
Quindi ci vorrà del tempo prima che tutti i vari top di gamma, potranno accedere ufficialmente alla nuova release di Android, appunto per questo, oggi cercheremo di anticipare i tempi e rilasciare gli sfondi, il launcher e la boot animation di Android 6.0 per tutti.
Questo vi permetterà di personalizzare il vostro dispositivo, così che avrete una grafica del tutto similare a quella del prossimo aggiornamento Android.
SFONDI ANDROID 6.0
Da questa sezione potrete scaricare tutti gli sfondi ufficiali per le diverse versioni di risoluzione a disposizione. Ci sono diverse soluzioni che possiamo scegliere, sono circa 9, le quali si dividono in sfondi in 2K e FullHD, quindi adatti ormai a qualsiasi tipo di device.
LAUNCHER ANDROID 6.0
Ci sono stati diversi cambiamenti anche per quanto riguarda il launcher di Android, infatti con questa nuova versione anche il Google Now Launcher ha ricevuto delle modifiche interessanti a livello estatico.
Abbiamo la possibilità di scegliere due vie, quella più semplice è scaricare il launcher direttamente dal Play Store e quindi aggiornarlo.
Mentre la seconda via, dedicata agli smanettoni, permetterà di installare manualmente il tutto tramite due file APK, precisamente sono questi qui sotto:
- com.android.vending-5.8.8-80380800-minAPI9.apk
- com.google.android.launcher-1.2.large-102000-minAPI16.apk
I file in questione sono contenuti nella sezione Marshmallow goodies, ovviamente dovrete installare entrambi i file e non solo uno di essi, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
BOOT ANIMATION ANDROID 6.0
Passiamo ora all’animazione principale della nuova release di Android, per poter installare questa animazione, dovremmo ottenere i permessi di Root sul nostro dispositivo. Anche qui potremmo seguire due alternative, vediamo quali sono.
- Se avete una CyanogenMod potrete utilizzare il menu “speciale” che vi permetterà d’impostare una boot animation personalizzata, ovviamente andremo ad utilizzare il pacchetto che vi lasceremo dopo questo paragrafo precisamente il percorso da seguire sarà: (Marshmallow goodies\AndroidMarshmallow-signed\system\media).
- Altrimenti se avete già installato una Recovery personalizzata possiamo andare ad installare il file zip che prende il nome di AndroidMarshmallow-signed lo troveremo sempre all’interno del Marshmellow Goodies.
Dovrete scaricare questo pacchetto:
Lascia un commento